Una campagna di
Radio Incredibile-CISI-Tangram-AbilitaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
Dis-connessi è un cortometraggioideato da quattro enti del terzo settore della provincia di Ascoli Piceno (Radio Incredibile, Cisi, Tangram e Abilita) con l’obiettivo di promuovere buone pratiche di media educazione tramite la conoscenza critica del media stesso.
Protagonisti davanti e dietro le telecamere saranno tre gruppi di ragazze e ragazzi rappresentanti ciascuno una zona diversa della provincia (costa, vallata ed entroterra) di età compresa tra 16 e 20 anni.
A coordinare le attività sarà Marco Piccioni, professionista del settore. I tre gruppi lavoreranno su uno stesso soggetto (sceneggiatura) ognuno con la propria inventiva e sensibilità. Il risultato atteso sarà avere tre cortometraggi diversi ognuno dei quali rappresenterà il modo di vedere la realtà filtrata dalla propria storia, dalle proprie abitudini di vita e dal proprio contesto.
Per realizzare il progetto abbiamo bisogno del tuo contributo, del tuo aiuto.Abbiamo scelto di creare un crowdfunding per coinvolgere la comunità in una call-to-action orizzontale e legata al territorio.
Questa raccolta fondi servirà per acquistare attrezzatura professionale, per la gestione logistica e le trasferte dei gruppi nei giorni delle riprese video, la post produzione, la stampa delle locandine e la campagna di comunicazione. La distribuzione dell'investimento può essere riassunto con questa infografica:
La tipologia di raccolta fondi sarà “Tutto o niente con ricompense” cioè la campagna sarà chiusa con successo soltanto se sarà raggiunto o superato l’obiettivo economico impostato. In caso di mancato raggiungimento tutte le promesse di donazioni verranno annullate: infatti il sostenitore non “paga” al momento della donazione, ma “pre-autorizza” il pagamento, che scatta SOLO se il progetto ha raggiunto l’obiettivo impostato come goal.
Il progetto di media educazione è stato pensato e ideato da quattro enti del terzo settore della provincia di Ascoli Piceno:
L’associazione Radio Incredibile nasce nel maggio 2009 da una idea di cinque ingegneri elettronici appassionati di radio, comunicazione e digital. Da quel momento in poi numerose sono state le attività realizzate in giro per le Marche vivendo e regalando emozioni utilizzando la radio come strumento media educativo e di inclusione sociale. Nel 2018 Radio Incredibile si trasforma in associazione di promozione sociale diventando una radio di comunità. La mission principale è quella di raccontare il territorio, valorizzarlo mediante il potente strumento che è il microfono.
Sito web:www.radioincredibile.com
CISI nasce nel 2011 da un’idea fissa, quella di aiutare la cittadinanza a rispondere alle esigenze di una società nuova, composita e complessa che anche nel territorio in cui opera, il Piceno, si trova ad affrontare la sfida della multiculturalità e in generale della diversità. CISI però non crede nell’integrazione a senso unico, per questo promuove attività in cui si valorizzino le differenze come strumento di consapevolezza ed autocritica. L’individuo deve imparare ad inserire sé stesso in un contesto mondiale, dimensione moderna e necessaria per realizzarsi in un ambiente in cui i confini geografici, a causa dei forti slanci migratori e dello sviluppo dei nuovi mezzi di comunicazione, diventano sempre più labili.
Sito web: www.cisi.ap.it
Tangram soc. coop. sociale è una cooperativa che ha come mission principale quella di migliorare la vita delle persone. Con questo obiettivo, progetta e realizza azioni e servizi di animazione socio-educativa e culturale delle comunità, di assistenza e cura delle fragilità, di promozione e sviluppo locale, favorendo processi volti alla partecipazione attiva, all’inclusione sociale ed alla produzione di capitale sociale.
Sito web: www.cooperativatangram.com
Abilita soc. coop. sociale nasce con la finalità di sviluppare azioni educative e culturali tese a promuovere nuovi sistemi di produzione del valore, secondo la visione economica aderente all'economia sociale. Al fine di perseguire le proprie finalità è partner di progetti per il contrasto alla povertà educativa e gestisce uno spazio di coworking ponendosi come punto di riferimento per la strutturazione di servizi per l’intera comunità e per la creazione di reti di sostegno per la comunità educante.
Sito web: spazioabilita.it
Le Caniette è il nome dell'azienda agricola della famiglia Vagnoni che da quattro generazioni coltiva la vite a Ripatransone, in provincia di Ascoli Piceno, nelle Marche. L'azienda, tramite uno dei soci Luigino Vagnoni, sostiene il progetto Dis-connessi fornendo 6 bottiglie di passerina Lucrezia 2020 e 6 bottiglie del pluripremiato rosso piceno DOC superiore Morellone 2017.
Sito web: www.lecaniette.it
Facebook: www.facebook.com/caniette
Instagram: www.instagram.com/lecaniette
Commenti (3)