Una campagna di
Dispensa SrlContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Cari amici di Dispensa,
come sapete Faenza è stata colpita da una disastrosa alluvione che, tra le tante altre cose, ha distrutto anche l’archivio e il deposito della nostra casa editrice. Dispensa è nata a Faenza, e da qui abbiamo sempre raccontato al mondo le più belle storie di generi alimentari & generi umani.
Non è grave. Questa alluvione ha fatto danni ben maggiori. Dispensa non è solo le sue copie di carta, Dispensa è chi la legge, chi la scrive, chi l’ha sempre sostenuta in questi anni. Soprattutto Dispensa è di chi ha sposato il progetto di indipendenza e originalità e si riconosce in quei generi umani e generi alimentari che abbiamo sempre raccontato.
Qua a Faenza stiamo vivendo un momento di profonda fatica, tutti cerchiamo di fare del nostro meglio e darci da fare ognuno con i mezzi che ha per ripulire la città dal fango che ci ha invaso e provare a ripartire. Il nostro mezzo sono le parole, le immagini, i racconti.
Noi di Dispensa sappiamo fare una cosa molto bene: raccontare storie. Questo sarà quindi il nostro modo per aiutare la Romagna, raccontarla al suo meglio nelle tante storie di generi alimentari e generi umani che contiene. La Romagna si rialzerà da questa tragedia, e lo farà a suo modo. Stupendoci ancora.
Questo dunque è il nostro impegno e la nostra missione, vogliamo raccontarvi la Romagna nuova che ancora non conoscete. Aiutateci, sosteneteci come avete sempre fatto, se volete fare parte di questo racconto collettivo di rinascita e splendore.
Grazie di cuore,
Martina Liverani - Editrice di Dispensa
É il primo bookazine italiano indipendente che racconta storie di cibo. Creato nel 2013 da Martina Liverani, è un giornale da collezionare, di carta. È fatto solo di storie, rigorosamente senza interruzioni pubblicitarie e si sostiene unicamente con le copie vendute. La qualità della carta (ottenuta dalla lavorazione degli scarti alimentari) e del formato lo rendono un oggetto da collezione, l’originalità dei contenuti fanno di Dispensa un punto di riferimento del settore. Dentro Dispensa le narrazioni gastronomiche si intersecano a quelle umane e danno vita a racconti di parole, immagini e illustrazioni coinvolgendo autori e autrici liberi di esprimersi in modo autentico e originale.
Un numero speciale, un’edizione da collezione, dedicato alla Romagna con tante storie inedite di prodotti speciali, produttori eroici, chef, vini e cantine, eccellenze, cucina domestica, territori, viaggi, arte e cultura del cibo. Il numero uscirà in autunno, su carta ottenuta dalla lavorazione degli scarti alimentari.
Commenti (34)