Una campagna di
Djelem do MarContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Oggi stiamo sviluppando un progetto musicale, un disco di brani inediti che attingono alla musica popolare e alla musica world, che abbiamo già presentato in molti club e festival italiani. L'apprezzamento ottenuto da ogni genere di pubblico ha enormemente rafforzato il nostro spirito e desiderio di portare avanti questo progetto musicale a due voci e femminile. Vorremmo quindi portare a maturazione il nostro primo album di brani originali, una "fotografia" del nostro percorso musicale ed esistenziale che racconta il nostro vissuto, le musiche che abbiamo amato, i ritmi che ci hanno percorsi sinora.
Il disco è curato interamente da musicisti professionistiche lavorano costantemente al nostro fianco: Lorenzo Cannelli, Paolo Ceccarelli, Franz Piombino e Michele Fondacci. Per mantenere l'essenza del nostro voler incontrare e conoscere nuove persone e nuovi popoli attraverso suoni, lingue e dieletti, ci siamo affiancati ad artisti eccellenti come Pietro Cernuto, Pejman Tadayon, Theodoro Melissinopoulos per testi in lingua o di autori della letteratura locale dell'etnia in questione, mentre per i brani in italiano all'attore, regista e drammaturgo Riccardo Tordoni. Le musiche e gli arrangiangiamenti sono curate in parte da noi due (per lo più quelli vocali), ma soprattutto dal nostro braccio destro Lorenzo Cannelli, polistrumentista e musicista eclettico che oramai ci affianca da anni, e da Paolo Ceccarelli, eccellente chitarrista ed arrangiatore di ritorno dall’ultimo tour di Alessandro Mannarino.
Siamo onorate e felici inoltre di collaborare con il grande Stefano Saletti a cui affideremo la direzione musicale del disco.
La nostra etichetta discografica sarà Appaloosa Records (Maremmano Records), sotto la preziose ali di Simone Veronelli e Paolo Pieretto.
L’album è quasi pronto: molti pezzi sono già arrangiati e si stanno evolvendo in sala prove. Stiamo ultimando e completando le canzoni e poi via in studio!🎙🎛 Abbiamo approfittato del lungo (e molto difficile, diciamolo 😅) periodo di lockdown per creare delle pre-produzioni ognuno dal proprio "posto di blocco", ma ci si lavora con passione già da mesi e non vediamo l’ora di farvi ascoltare ciò che di nuovo abbiamo da dirvi.
Questa campagna di crowdfunding è per tutte le bellissime persone che alla fine di ogni concerto ci hanno chiesto un disco e noi non l’avevamo ancora stampato, per quelle che ci chiedono “ma quando esce il cd?” e per quelle che non vedono l’ora che esca questo lavoro.
Attraverso la piattaforma di Produzionidalbasso potrete supportarci e sostenerci scegliendo la vostra ricompensa.
Grazie al vostro contributo potremo realizzare un album di qualità.
In cambio riceverete tutta la nostra gratitudine e l'esclusività per averci sostenuto in questa campagna.
Per realizzare tutto questo ora chiediamo il vostro aiuto: SERVONO5000 EURO. I soldi serviranno a coprire una parte importante dei costi sostenuti in fase di registrazione e confezionamento del nuovo album. Ovvero, per essere più precisi:
Qualsiasi cifra raggiungeremo per noi andrà bene, anzi, faremo salti di gioia e ci impegneremo ancora di più perché l'album diventi qualcosa di unico.
Sara e Fabia si incontrano all'Accademia PercentoMusica di Roma nel corso di alta formazione professionale multi stilistico per cantanti. Grazie al loro background musicale comune, alla passione per le sonorità etniche e all’amore per la riscoperta delle musiche tradizionali e dei canti antichi, condividono lo stesso percorso e cominciano da subito a cantare insieme. Studiano e collaborano infatti tutt’ora con artisti ed etnomusicologi tra i più importanti del panorama musicale popolare italiano tra i quali: Giovanna Marini, Elena Ledda, Nando Citarella, Ambrogio Sparagna, Tosca Donati, Nicola Piovani. Nel 2016 danno vita al loro progetto musicale, “Djelem Do Mar”, che fonde il lavoro di ricerca personale di entrambe sulle sonorità del mediterraneo e non solo. Affrontano le tradizioni musicali dai popoli dell’Est Europa, a quelli dell'Europa centrale, fino all’Africa.
https://www.youtube.com/watch?v=3mHoxHAV-2M
https://www.youtube.com/watch?v=-CjYjXaLd0A
https://www.youtube.com/watch?v=ZJLLzRyYMsY
Commenti (48)