Una campagna di
DL Novel FoodContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Siamo due ragazzi che amano il proprio lavoro a tal punto di essere certi che esso possa portare ad un miglioramento nel mondo. La nostra amicizia ha radici profonde e lontane, ci conosciamo sin da bambini, abbiamo fatto il percorso di studi tecnici assieme poi ognuno ha scelto il proprio ramo lavorativo ma senza perderci anzi continuando a frequentarci.
Entrambi siamo sempre stati appassionati di entomologia ed entomofagia e durante le nostre escursioni in montagna, le vacanze al mare o le serate con gli amici si faceva sempre più evidente la necessità di trasformare la nostra passione in un lavoro. A questo punto delle nostre vite ci siamo trovati davanti ad un bivio: decidere se continuare con i nostri rispettivi lavori oppure unire le nostre conoscenze, la nostra passione e le nostre energie in un'unica direzione.
Da questa decisione è nata la DL Novel Food.
L’idea nasce dai due fondatori davide storino e luca costamagna per trovare, almeno in parte, una soluzione allo sfruttamento ambientale e all inquinamento prodotti dagli allevamenti intensivi di animali.
Nella seconda metà del Novecento il consumo di carne pro capite in tutto il mondo è più che raddoppiato, insieme alla crescita della popolazione, passata da 2,7 a oltre 6 miliardi di persone: di conseguenza, il consumo globale di carne è aumentato di 5 volte, passando da 45 milioni di tonnellate all'anno nel 1950 a 233 milioni di tonnellate all'anno nel 2000. Nei paesi industrializzati mediamente si consumano 224 grammi di carne pro capite al giorno (circa 80 kg l'anno a persona). E il consumo globale di carne continua a crescere rapidamente: solo dal 2007 al 2008 si è passati da 275 a 280 milioni di tonnellate di carne prodotta in tutto il mondo, e la FAO ha stimato che entro il 2050 si arriverà a 465 milioni di tonnellate. Anche la produzione di latte, secondo le previsioni, è destinata a crescere velocemente, passando da 580 milioni di tonnellate del biennio 1999-2001 a 1043 milioni di tonnellate entro il 2050.
in soli 25 mq un allevamento di grilli sano, automatizzato ed economico.
La soluzione definitiva per saltare verso il futuro degli allevamenti e quindi della soddisfazione della domanda di un mercato sempre crescente. Con il metodo classico è impensabile di riuscire ad esaudire la richiesta del mercato del novel food. Non hai bisogno di investimenti in fabbricati, la nostra cellula si presenta come un normale ufficio mobile, bella da vedere, facile da trasportare ed economica da gestire.
Commenti (5)