Una campagna di
Cooperativa San VitaleContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il progetto Dona un forno sociale di comunità a Cervia nasce dall’amore per la nostra città, dalla voglia di stare insieme e, naturalmente, dalla golosità! Tutti amiamo il pane e la pizza, il profumo dei prodotti artigianali preparati come una volta. Recuperiamo l’antica abitudine di trovarsi intorno allo stesso forno per cuocere il pane e condividere storie. Sostieni il nostro progetto e dona a Cervia un forno sociale di comunità.
Il ricavato della tua donazione verrà utilizzato per:
Questo forno diventerà un punto di riferimento per la comunità cervese dove organizzare laboratori per le scuole, eventi aperti a tutti, corsi di cucina e panificazione; un luogo in cui potrai cuocere i tuoi prodotti o dare vita alla tua festa. Ma soprattutto, ritrovarsi al forno sarà un buon pretesto per stare insieme, scambiarsi consigli di cucina, scherzare, raccontare e ascoltare.
____ ____ ____ ____ ____
Dona un forno sociale di comunità a Cervia è una delle azioni previste dal progetto di comunità Cervia Social Food. Nato per volere dell’amministrazione comunale cervese, Cervia Social Food è una rete per il contrasto agli sprechi alimentari e di altra tipologia (ad esempio abiti e libri) e per l'equa redistribuzione di questi beni recuperati alle fasce più fragili della popolazione.
La rete è composta da 23 soggetti tra cooperative, imprenditori, associazioni di categoria, parrocchie e scuole che hanno sottoscritto un accordo di coprogettazione e hanno individuato la cooperativa sociale San Vitale come ente capofila.
Le azioni specifiche realizzate finora dal progetto sono:
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (3)