Una campagna di
Associazione EsperanzaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Siamo l'Associazione Esperanza.
Nata a Bologna con l'obiettivo d'aiutare i bambini e ragazzi che vivono nelle zone più povere del Perù, il nostro appello non è un semplice aiuto economico e materiale: lo scopo è quello di creare luoghi che promuovano la formazione scolastica e professionale, intervenendo direttamente in queste aree geografiche.
Il ricavato infatti sarà utilizzato per i nostri spazi Esperanza, come biblioteche, laboratori e scuole, che abbiano i servizi adatti per accogliere anche bambini con handicap.
Ogni contributo sarà molto prezioso, perché il nostro desiderio è di rendervi non solo partecipi, ma protagonisti di questa iniziativa.
In tanti lavoriamo all'interno di questa associazione, siamo un team giovane alla ricerca di confronti ed opportunità legate ad eventi a tema sociale, con la voglia di far conoscere la cultura peruviana tramite questo impegno costante a cui dedichiamo anima e corpo ogni giorno.
E dato che siamo in tanti, ecco una foto del nostro collettivo e, oltreoceano, dei bimbi che stiamo man mano aiutando!
IL NOSTRO OBIETTIVO E' REGALARE SPERANZE AI BAMBINI ADOLESCENTI, CREANDO DELLE STRUTTURE SCOLASTICHE, PUNTI DI RIFERIMENTO SCOLASTICO NELLE ZONE PIU POVERE DEL PERU' DOVE I BAMBINI SPESSO DEVONO CAMMINARE DELLE ORE PER ARRIVARE A SCUOLA.
QUESTO DISAGIO, AMPLIFICATO DALLE POCHE RISORSE PRESENTI NELLE ZONE CHE VI STIAMO RACCONTANDO, PORTA ALL'ABBANDONO DELLO STUDIO DA PARTE DEI RAGAZZI ED E' LI CHE NOI INIZIAMO IL NOSTRO LAVORO, INDIVIDUANDO DOVE POTER CONSTRUIRE IL NOSTRO ESPAZIO ESPERANZADOVEOFFRIAMO A LORO GLI STRUMENTI NECCESARI PER AFFRONTARE DELLA MIGLIOR MANIERA LA LORO VITA E GARANTIRE LORO UN FUTURO POSSIBILE.
Realizzaremo luoghi di studio dopo-scuola, affinché i ragazzi possano studiare, leggere ed avere accesso a tantissime informazioni che li aiutino a seguire le loro passioni e scegliere al meglio il loro futuro .
In più, con l'aiuto dei nostri volontari presenti in Perù, saremo in grado di dare lezioni di rinforzamento scolastico, corsi di inglese, corsi di formazione generali e tutti gli altri strumenti di cui i ragazzi potranno beneficiare nel costruire la loro carriera formativa e lavorativa.
Oltre a questo i fondi verranno utilizzati per investire sui materiali scolastici ed altri beni di prima necessità, per rinforzare ed aiutare le zone povere del Perù e per mettendo una vita il più possibile dignitosa ai quartieri che ne hanno più bisogno.
In sintesi, noi vogliamo garantire ai ragazzi la possibilità di studiare, in maniera semplice ed efficace.
Uno dei nostri progetti futuri principali è quello di creare uno spazio Esperanza nell'Amazzonia peruviana, dedicato in particolare ai bambini sordo-muti. Il progetto prevede la donazione di materiale per la realizzazione di un'aula-laboratorio che servirà come luogo di apprendimento e lavoro dei bambini e adolescenti sordi.
Più spazi Esperanza riusciamo a creare, più persone riusciremo ad aiutare, avendo sempre lo stesso scopo bene in mente: creare valore attraverso la cultura.
ALLA FINE DELLA NOSTRA RACCOLTA ORGANIZZEREMO UNA FESTA MULTICULTURALE!
RIMANETE IN CONTATTO CON NOI PER SAPERE IL GIORNO E IL LUOGO DELL'EVENTO..
Commenti (5)