Una campagna di
Maria Emanuela De VitoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
DONNA PER L'ASPROMONTE
Azienda Agricola MD di Franco Donatella
Quello a cui stiamo assistendo in questi giorni in Calabria è una tragedia immane, che lascia Segni indelebili sulla nostra terra,nelle nostre menti.... Tragedia che colpisce il nostro bellissimo parco dell'Aspromonte, soprattutto nelle aree grecaniche.
Uno tra i comuni reggini colpiti da questa tragedia è proprio Roccaforte del Greco, ed è da questo bellissimo paese che voglio presentarvi una grande donna. Una donna che, rimasta nella sua terra, nel suo paese e che, con tanti sacrifici, è diventata imprenditrice, è riuscita a dare vita ad un'azienda agricola. Questa donna si chiama Donatella Franco.
Inutile nascondere che, in special modo nella nostra terra, per le donne sia stata sempre dura inserirsi nel mondo del lavoro, ed è ancora più difficile diventare imprenditrice nel settore dell'agricoltura.
Eppure lei c'è riuscita ed oggi, in questo inferno che brucia i nostri boschi, ha perso tutto.
Da donna e avvocata impegnata al contrasto della violenza di genere, da donna che lotta per aiutare le altre donne, oggi mi stringo a Donatella e vi chiedo aiuto. Basta anche un piccolo sostegno da parte di tutti e di tutte, segno di una mano tesa che possa riuscire a ridare a Donatella Franco quella dignità lavorativa che con tante fatiche aveva costruito e che oggi è andata in cenere.
Grazie.
Avvocata Maria Emanuela De Vito
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (4)