Una campagna di
Casa del Popolo - PozzuoliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Il 22 aprile la Casa del Popolo di Pozzuoli compirà due anni. Il ragionamento che ci portò ad aprire questo spazio era molto semplice: il mondo va in una direzione che non ci piace, non restiamo a guardare ma costruiamo dal basso forme alternative di stare insieme ed organizziamoci! Contribuiamo a creare una rete di spazi sociali che dal nord al sud del paese ri-costruiscano solidarietà e benessere!
Da allora hanno animato le mura di questo spazio lɜ bambinɜ del doposcuola, tutor di musica, cinefilɜ, studentɜ di fotografia, attivistɜ dei diritti di detenutɜ, cantantɜ, comicɜ, militantɜ politicɜ e tanto altro…
In breve, abbiamo lavorato per mantenere la promessa iniziale e tenere aperto uno spazio libero dalle solite logiche del profitto che ci allontanano dalle nostre città e ci rendono sempre più solɜ. E lo abbiamo fatto senza guadagnarci un soldo, grazie allo sforzo e al contributo delle centinaia di persone che in questi due anni hanno frequentato lo spazio.
Purtroppo con le crisi bradisismiche che si sono succedute (e la gestione criminale di chi ci governa e non ha fatto nulla per rendere Pozzuoli una città sicura), la Casa del Popolo ha subito qualche acciacco e, per tutelare l'incolumità di tuttɜ, abbiamo deciso in più di un'occasione di tenere chiuso.
Ora però, in occasione del suo secondo compleanno vogliamo ridare nuovo smalto alla nostra Casa. Dalle crepe sui muri a causa delle scosse, ai lavoretti da fare in bagno, da nuovi mobili alle pareti da riverniciare c'è tanto da dover fare!
Gli appelli che ti facciamo sono quindi tre:
Ricostruiamo solidarietà popolare, viva le Case del Popolo!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (0)