Una campagna di
Bana Ekanga ODVContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Puoi contribuire qui sulla piattaforma, oppure con un bonifico diretto sul conto della nostra associazione:
IBAN: IT08J0501812000000020000063
Intestato a: BANA EKANGA ODV
Grazie per il tuo contributo!
Chi siamo?
L'Associazione Bana Ekanga ODV, creata da due sorelle nate a Mbandaka, Carol e Martine,desiderose di aiutare e sostenere la loro città natale, propone un progetto inclusivo e incentrato sullo sviluppo economico e sociale sostenibile.
Cosa è il progetto:
Il progetto mira a ridare alle comunità locali l'autonomia economica attraverso la promozione dell'agricoltura e dell'artigianato, in particolare attraverso il coinvolgimento delle donne e dei giovani.
Questa raccolta fondi per finanziare la prima fase del progetto, che comprende l’acquisto, la spedizione, lo sdoganamento e il trasporto del container pieno di donazioni, è essenziale per sostenere la comunità locale e far partire l'intero progetto.
Siamo andati in Congo, a fine anno, e abbiamo trovato una situazione molto difficile!
Lo sdoganamento del container è risultato veramente difficoltoso, ad oggi, il container è ancora nel porto di Matadi, in dogana, aspettando che sia portato nella dogana di Kinshasa, la capitale del Congo.
Dalla capitale, dobbiamo portarlo a Mbandaka, il luogo del progetto che abbiamo intrapreso…Il paese dove siamo nate e cresciute , fino all'età di 19 anni!
La città di Mbandaka, nella provincia dell'Equatore è un esempio di questa realtà, dove l'accesso alle risorse di base come cibo, istruzione e opportunità economiche rimane una sfida quotidiana per i residenti.
La Repubblica Democratica del Congo (RDC), pur dotata di immense risorse naturali, continua a far fronte ad una povertà endemica e a crescenti disuguaglianze socioeconomiche.
Il supporto di persone come il Presidente dell'associazione Bana Ekanga ODV Yanga Ilako, la nostra Carol, che seguirà ogni fase, sarà fondamentale per garantire che il container con i materiali arrivino a destinazione in modo efficace. Iniziative come questa rappresentano una forma concreta di solidarietà internazionale, aiutando a migliorare le condizioni di vita di chi è in difficoltà.
La città di Mbandaka, nella provincia dell'Equatore è un esempio di questa realtà, dove l'accesso alle risorse di base come cibo, istruzione e opportunità economiche rimane una sfida quotidiana per i residenti.
Chi ci aiuta lì, in Congo?
Reportage del nostro viaggio in Congo , delle famiglie e comunità che abbiamo connesso insieme, per il progetto "E' arrivato un bastimento carico di speranza: aiutaci a farlo navigare!""
Il tuo aiuto è prezioso per noi, anche un piccolo dono può fare la differenza!!!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (6)