Una campagna di
Bana Ekanga ODVContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La Repubblica Democratica del Congo (RDC), pur dotata di immense risorse naturali, continua a far fronte ad una povertà endemica e a crescenti disuguaglianze socioeconomiche. La città di Mbandaka, nella provincia dell'Equatore è un esempio di questa realtà, dove l'accesso alle risorse di base come cibo, istruzione e opportunità economiche rimane una sfida quotidiana per i residenti.
L'Associazione Bana Ekanga ODV, creata da due sorelle nate a Mbandaka e desiderose di sostenere la loro città natale, propone un progetto inclusivo e incentrato sullo sviluppo economico e sociale sostenibile. Il progetto mira a ridare alle comunità locali l'autonomia economica attraverso la promozione dell'agricoltura e dell'artigianato, in particolare attraverso il coinvolgimento delle donne e dei giovani.
Questa raccolta fondi per finanziare la prima fase del progetto, che comprende l’acquisto, la spedizione, lo sdoganamento e il trasporto del container pieno di donazioni, è essenziale per sostenere la comunità locale. e far partire l'intero progetto
Il supporto di persone come il Presidente dell'associazione Bana Ekanga ODV Yanga Ilako, che seguirà ogni fase, sarà fondamentale per garantire che il container con i materiali arrivino a destinazione in modo efficace. Iniziative come questa rappresentano una forma concreta di solidarietà internazionale, aiutando a migliorare le condizioni di vita di chi è in difficoltà.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (5)