oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

E_PURE Short film

Una campagna di
Sabrina Stocco

Contatti

Una campagna di
Sabrina Stocco

E_PURE Short film

E_PURE Short film

Campagna terminata
  • Raccolti € 245,00
  • Sostenitori 7
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Sabrina Stocco

Contatti

Il Progetto

E_PURE sarà il nuovo film di fantascienza scritto e diretto da Sabrina Stocco. Un progetto ambizioso che vedrà coinvolti giovani professionisti e metterà in scena effetti speciali, scenografie futuristiche e costumi ecosostenibili.

Il cortometraggio verte a dare nuova vita al filone della fantascienza nata e prodotta in Italia, un genere finora sempre associato ai grandi Studios americani.

Per la realizzazione del progetto abbiamo bisogno del tuo aiuto! Un film, anche se di breve durata, nasconde dietro al risultato finale un fitto piano finanziario e il vostro contributo andrà ad aggiungere QUALITÀ alla nostra giovane ambizione. In particolare, i fondi raccolti andranno a coprire le spese di noleggio attrezzatura, programmi di editing per effetti speciali, acquisto di materiali specifici per scenografia e costumi, distribuzione del film.

Il nome di tutti i nostri sostenitori sarà inserito tra i ringraziamenti speciali nei titoli di coda e ognuno riceverà il link per la visione privata del film. 

Un piccolo grazie va a te che hai speso un attimo del tuo tempo per leggere questa presentazione e a tutti coloro che vorranno sostenerci.

Come si direbbe a Joicy Castle, “Non dimenticatevi mai di fare del bene!”.

LA STORIA

Ci troviamo a Joicy Castle nel 2084, dove tutto sembra perfetto. Il sistema economico si basa sulle buone azioni dei cittadini: più sei buono, più accumuli crediti che ti permettono di accedere a un livello di vita migliore.

La vita procede alla perfezione fino a che Benedetta, che si è distinta fin da piccola per la sua bontà, non arriva a sbloccare l’ultimo livello disponibile, scoprendo una verità sul mondo che la circonda che deve assolutamente rimanerle nascosta.

IL MONDO

Sei un cittadino di Joicy Castle? Ecco le nostre regole: il tatuaggio luminoso che hai sul braccio è collegato a un piccolo orologio dalla forma triangolare, il Contafatti. Ogni volta che fai una buona azione, il tuo Contafatti suonerà attribuendoti un punteggio e dei crediti legati all’autenticità del tuo atto altruista (ergo: se fai una buona azione con l’unico scopo di ricevere soldi il Contafatti lo rileverà e ti lascerà all’asciutto).

Puoi tenere sotto controllo l’ammontare di questi Crediti tramite la Videovita: un nuovo modo di osservare il mondo e codificare contenuti multimediali sparsi qua e là tra le strade della città. Ovviamente, più Crediti hai, più contenuti speciali potrai sbloccare.

CHI C'È DIETRO

Regista e sceneggiatrice, Sabrina Stocco ha elaborato un suo racconto breve, "Joicy Castle", quinto classificato nella sezione Giovani del Premio Chiara 2019, per trasformarlo in un cortometraggio fantascientifico: “E-pure”, dal titolo evocativo nei confronti della stessa purezza d'animo della protagonista, che sottolinea anche il paradosso dei suoi sentimenti: in un mondo dove tutto appare perfetto, più sei buono più sei ricco, e questo dovrebbe renderti felice, ePpure... I suoi primi due lavori, "La pagella dei ricordi" e "Anche di là me ne sono andato", dai toni decisamente più naturalistici e intimi, sono stati protagonisti del Concorso Videomaking Premio Chiara, edizioni 2019 e 2020.

Nel cassetto aspettano progetti per un romanzo fantasy-western, un'antologia di racconti noir riguardante il mondo dei sogni e un nuovo esperimento cinematografico che parla del connubio tra amore e falsità.

Grazie! Ci vediamo nel futuro!

Commenti (3)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Barbara Vai Sabry
    • AS
      Alessia In bocca al lupoooo 🤗
      • SS
        Silvia daiii sabri!!!! ^_^