Una campagna di
LiberaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
Con una sottoscrizione minima di 35 euro si ricevono 3 pacchi di pasta da 1 kg in confezione di cartone FSC misto (da fonti gestite in maniera responsabile).
La pasta è prodotta in edizione limitata ed esclusiva per il ventennale di Libera dal pastificio Afeltra di Gragnano con il grano in conversione raccolto nelle terre confiscate alle mafie, gestite dalle cooperative Libera Terra, e dai produttori che ne condividono il progetto di riscatto da ogni forma d'illegalità.
Destinazione dei fondi
Il ricavato dell’iniziativa è destinato alle seguenti attività associative:
• SOS Giustizia: la rete di sportelli che accompagna in particolare le vittime di usura e racket del percorso di denuncia;
• Libera Welfare: la nuova area di attività di Libera, che salda l’impegno per l’uso dei beni confiscati alle mafie come strumenti di inclusione sociale ai progetti con la giustizia minorile e il lavoro nelle carceri;
• La legalità mette radici: la nuova campagna per il rafforzamento produttivo delle esperienze di gestione delle terre confiscate alle mafie, con progetti di piantumazione di alberi.
Chi siamo
Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie è nata il 25 marzo 1995 per essere accanto ai familiari delle vittime innocenti delle mafie e sostenere chi è impegnato ogni giorno nella lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione. Attualmente Libera è un coordinamento di oltre 1600 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, impegnate concretamente nel territorio per promuovere e diffondere corresponsabilità, senso civico e giustizia sociale. La legge sull’uso sociale dei beni confiscati alle mafie, l’educazione alla legalità democratica, l’impegno contro la corruzione, i campi di formazione antimafia, i progetti sul lavoro e lo sviluppo, le attività antiusura, sono alcuni dei concreti impegni dell’associazione. Libera è riconosciuta come associazione di promozione sociale dal Ministero della Solidarietà Sociale. Nel 2008 è stata inserita dall’Eurispes tra le eccellenze italiane. Nel 2012 è stata inserita dalla rivista The Global Journal nella classifica delle cento migliori Ong del mondo: è l’unica organizzazione italiana di “community empowerment” che figuri in questa lista, la prima dedicata all’universo del non-profit. Nel 2014 ha ricevuto dal Parlamento Europeo, il premio “Cittadino Europeo”.
Le quote:
3 pacchi di pasta 35€
7 pacchi di pasta 70€
Per maggiori informazioni scrivi pure a: ventiliberi@libera.it
Come sostenere Libera
Le donazioni erogate in favore di Libera sono deducibili come quelle erogate alle onlus in quanto Libera è un'associazione di promozione sociale iscritta nel registro nazionale (rif. Art.14, D.L. 35/ 2005).
Clicca sul pulsante verde e prenota la tua quota, poi scegli la modalità di pagamento che preferisci tra:
Conto corrente postale
compilando un bollettino di conto corrente postale n° *48 18 20 00*. intestato a Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. Via IV Novembre, 98 - 00187 Roma
Bonifico bancario
Banca Popolare Etica - IBAN: IT 83 A 050 180 32 0000 0000 121 900
Unipol Banca - IBAN: IT 35 O 031 27 0320 6000 0000 00166
Commenti (1)