Una campagna di
Educaplay APSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
EducaPark è un progetto, rivolto a tutti gli abitanti di Dossobuono e Alpo (VR), in generale a tutto il comune di Villafranca di Verona.
Il progetto, che sarà realizzato nelle domeniche di maggio al Parco Antonelli (dei Frassini), ha come obiettivi quello di farlo diventare un luogo di incontro e di integrazione intergenerazionale; favorire la socializzazione tra pari e tra diverse generazioni creando dei momenti di aggregazione; offrendo supporto alle famiglie nel tempo libero.
In queste domeniche dedicate, le attività ludico ricreative saranno di diverso tipo: da esperienziali a pratiche. Il parco diventerà un luogo che ci permetterà di lavorare sulla manualità e sulle capacità motorie, proporremo delle esperienze sensoriali e nello stesso tempo ci occuperemo di mettere le radici per una buona cooperazione tra pari e tra generazioni. Vorremmo far crescere in loro il senso di comunione e condivisione con gli altri, che gli anni del covid hanno spazzato via. Si vuole inoltre educare alla responsabilità e alla cura dei materiali e degli spazi comuni.
Questo progetto nasce con l’idea di creare una raccolta fondi per sostenere alcune attività già presenti sul territorio come il doposcuola rivolto ai ragazzi della secondaria di primo grado: “After School”, che ha luogo presso la Baita degli Alpini di Dossobuono. I ragazzi delle medie, inoltre, si impegneranno nella produzione di piccoli quadretti e saranno loro, in prima persona a presentare al territorio ciò che avranno creato.
L'attività non ha nessun scopo commerciale, l'obiettivo è quello di sensibilizzare la comunità e avviare una raccolta fondi per le attività 2024/2025.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (0)