oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

EJADIRA album di Sara Calvanelli e Virginia Sutera

Una campagna di
virginia sutera

Contatti

Una campagna di
virginia sutera

EJADIRA

album di 
Sara Calvanelli e Virginia Sutera

EJADIRA album di Sara Calvanelli e Virginia Sutera

Campagna terminata
  • Raccolti € 360,00
  • Sostenitori 11
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
virginia sutera

Contatti

Il Progetto

IL PROGETTO

E’ l’autunno del 2020, tempo di lockdown.
Due donne musiciste, distanti 300 chilometri l’una dall’altra, decidono di intraprendere una corrispondenza musicale: si inviano registrazioni, appunti, idee, si affidano reciprocamente e creano così musica nuova, da lontano.

Pochi mesi dopo decidono finalmente di incontrarsi di persona e di immortalare l’evento in una registrazione libera: nasce così Ejadira.
Un nuovo progetto di improvvisazione e composizione estemporanea: un’interazione fluttuante tra violino, fisarmonica, voci e live looping che attraversa sonorità barocche, folk e incontra il contemporaneo, viaggiando da momenti lirici a vere e proprie danze.

Il disco uscirà il 10 agosto per l'etichetta norvegese Losen Records. https://losenrecords.no

CHI SIAMO

Sara Calvanelli
Spaziando dai canti antichi alla sperimentazione, dall’improvvisazione libera alla scrittura per il teatro, la danza e l’immagine, Sara ricerca da sempre una dimensione personale e femminile di fisarmonica.
Ha realizzato concerti e performance in oltre dieci paesi nel mondo e numerose collaborazioni con artisti internazionali – senza distinzione di genere, provenienza e linguaggio - convinta che la musica sia uno dei più potenti strumenti di realizzazione e incontro. Diplomata presso il Conservatorio Verdi di Milano, allo studio della fisarmonica ha affiancato quello del pianoforte, della composizione e del canto. https://www.saracalvanelli.com

Virginia Sutera, è da sempre interessata alla creazione del linguaggio musicale e all'interazione della musica con le altre arti.
I suoi progetti, Duo Sutera Novali, ANSER e Tuscany Music Revolution sono cameristici con repertorio originale tra scrittura e improvvisazione.
Trova meraviglioso creare musica nello stesso momento in cui la si sta suonando.
Diplomata in violino presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, specializzata all’accademia Chigiana di Siena e Laureata magistrale in Scienze della Musica e dello Spettacolo presso l’Università Statale di Milano, ha suonato sia in veste di solista che in formazioni cameristiche in diversi Festival e Stagioni musicali in Italia e all’estero. https://virginiasutera.com

PERCHE’ SOSTENERE IL PROGETTO

Noi crediamo fermamente nella musica come incontro tra individui unici e pensiamo che l’improvvisazione libera sia il miglior modo per entrare in interazione profonda con i luoghi e con chi ascolta.
Abbiamo scelto di registrare il disco all’interno una pieve romanica proprio per questo motivo, navigando in un riverbero di mille anni fa con il pensiero di oggi. Anche il concerto per noi è un’esperienza ogni volta unica e sempre diversa: l’acustica e il pubblico sono parte vitale dell’evento e ne caratterizzano l’essenza stessa.
La produzione di un disco assume, quindi, il significato di partecipazione: gli ascoltatori come parte integrante, vitale, pulsante della creazione.

Grazie infinite a chi vorrà sostenerci
Sara & Virginia

Commenti (3)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Stefano bravissime!
    • avatar
      Guido Ciao splendore