Una campagna di
Elisa BonomoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao intanto a voi che mi state leggendo, che fate il tifo per me, per il tempo che mi dedicherete e per la vostra cura.
Intanto parto già con una buona notizia: sta per uscire il mio secondo disco solista, e si chiamerà "Sinusoide".
Sono passati ormai quattro anni dall'uscita di "Antifragile", il mio disco d'esordio, e l'avventura è iniziata proprio grazie a molti di voi che hanno investito su di me, consentendomi di pubblicare l'album (abbiamo raccolto quasi 4000 euro!), girare l'Italia suonando (circa 80 date) e fare della musica il mio attuale mestiere.
Questo disco doveva uscire due anni fa, ma inutile dirvi cos'è successo dopo, dentro e fuori di noi. Quest'onda ha travolto tutti, me compresa, con tutti i problemi che essa ha comportato.
E' per questo che sono ritornata al crowdfunding, perché è la dimensione che mi somiglia di più. Ho fame di persone, di contatto umano, ho voglia che mi accompagniate in questo viaggio non a disco finito, ma nei passi poco precedenti alla sua uscita.
"Sinusoide" è nato un po' a casa mia ed è ritornato al Noshoes Recording Studio, dove è nato anche "Antifragile", e di nuovo con Stefano Pivato ci siamo occupati di idearlo, suonarlo, arrangiarlo con passione, entusiasmo e attenzione.
Stefano mentre fa "il simpatico" pigiando il tasto RESET ALL - PHOTO: Claudia Bouvier Calderone
Nel frattempo si è aggiunto il prezioso sostegno di Dischi Soviet Studio, che ha curato le uscite dei singoli usciti a marzo, "Nuvola", con la collaborazione di Chiara Vidonis, e "Altrove", uscita a giugno con un videoclip che ha coinvolto tanti artisti colpiti dalla pandemia, ballerini, attori, musicisti, videomaker, make-up artist.
E' passato un po' di tempo da Antifragile, e io sono molto cambiata. E' per questo che ho voglia che voi conosciate questo disco come una persona, perché difatti lo è. Ha un lato A e un lato B, è un disco tao tanto violento e passionale quanto intimo e spirituale. E' passato e presente, è un percorso, non è un punto, è una fotografia. E' complesso, ma se ne conoscere tutta la sua storia, tutti i suoi passaggi, gli vorrete molto bene. E ciò che più desidero è che me ne parliate con parole vostre, che lo guardiate con i vostri occhi dopo averlo tenuto dentro di me per così tanto tempo.
Nelle ricompense ho cercato di regalarvi qualcosa di unico e di molto personale, come i testi delle canzoni scritti a mano, una bonus track che non troverete in streaming, la musicassetta di Sinusoide, il vinile, la t-shirt, e tante altre sorprese che usciranno nel corso dei prossimi mesi in esclusiva solo per voi che deciderete di sostenermi.
Tutto ciò servirà a sostenere le spese vive di realizzazione del disco, le ore in studio, la promozione dei prossimi singoli e del disco, anche e soprattutto a livello live perché questa malattia del palco non mi è passata...
Fatevi un giro tra le ricompense e aiutatemi a realizzare il mio sogno, che non è tanto quello di fare un tour mondiale full band, facendovi ballare e allo stesso tempo riflettere, ma anche e soprattutto aprire un concerto di Orietta Berti.
Grazie mille, teniamoci per mano in questo viaggio, ne ho davvero bisogno.
Elisa
___
Commenti (108)