Una campagna di
COOPI - Cooperazione InternazionaleContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Dal 23 settembre, il Libano è stato travolto da attacchi devastanti che hanno ridotto città e villaggi in macerie, costringendo milioni di persone a fuggire dalle proprie case. Il governo libanese stima che 1,2 milioni di persone siano ora sfollate, con intere famiglie che hanno perso tutto. Il Paese è in ginocchio sotto il peso di una guerra spietata e incessante. Le infrastrutture, già fragili, sono al collasso: ospedali danneggiati, sistemi idrici compromessi e una crisi umanitaria in rapido peggioramento che sta causando migliaia di morti e feriti. Le persone sono intrappolate in un incubo di distruzione, affrontando paura e incertezza quotidiane.
In risposta a questa emergenza, COOPI – Cooperazione Internazionale, attiva in Libano dal 2013, è intervenuta immediatamente, trasformando scuole e centri di formazione in rifugi collettivi e allestendo due cucine mobili per accogliere e assistere i rifugiati garantendo loro cibo, e protezione.
La crisi che sta travolgendo il Libano richiede una risposta urgente e collettiva. COOPI, grazie alla sua consolidata presenza nel Paese, ha già mobilitato le sue risorse per sostenere gli sfollati, offrendo loro pasti caldi e rifugio. Tuttavia, le necessità sono immense e abbiamo bisogno del tuo aiuto per continuare a rispondere a questa emergenza.
Ogni donazione conta ed è vitale per garantire la nostra assistenza in questa situazione critica. Con il tuo aiuto, possiamo estendere e rafforzare i nostri sforzi per fornire cibo, acqua, cure mediche e un rifugio sicuro a migliaia di famiglie.
Puoi intervenire al nostro fianco a sostegno della popolazione libanese. Con una tua donazione ci permetterai di:
Dona ora per essere al fianco di chi, in questo momento, sta affrontando l’inferno della guerra. La tua donazione può fare la differenza per chi ha perso tutto.
Siamo in prima linea, ma possiamo farcela solo insieme a te.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)