Una campagna di
Jacopo CiccoianniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Lo scorso maggio lo Sri Lanka ha dichiarato ufficialmente la bancarotta, la crisi economica che il Paese sta vivendo è senza precedenti, la peggiore dal 1948, anno di indipendenza dal Regno Unito. Al momento l’intera popolazione ha difficoltà ad accedere a beni di prima necessità, cibo, carburante e medicine.
Come Mutuo Soccorso Milano siamo attivi sia a livello locale che internazionale con progetti di solidarietà alle comunità in difficoltà. A partire da maggio 2022 siamo in contatto con l’associazione srilakese Green Volunteer for GreenFuture, attiva dal 2012 con progetti di scambio internazionale per sostenere la popolazione locale.
Abbiamo bisogno di tutto il vostro aiuto per sostenere la popolazione locale!
Con 3000 euro possiamo garantire:
- cure per i pazienti in dialisi
- garantire a 200 studenti e studentesse tra i più bisognosi un pasto extra al giorno.
Cosa succede in Sri Lanka?
La corruzione, la mala gestione del governo, la pandemia che ha influito notevolmente sul turismo, e di recente la guerra in Ucraina - quest’ultima riguardo i prezzi di carburante e grano - hanno portato a un vero e proprio collasso che non si risolverà facilmente. Il debito ai creditori internazionali (in primis Cina e Giappone) è pari a 50 miliardi di dollari, mentre il tasso di inflazione ha raggiunto il 21%. Come conseguenza i prezzi hanno subito una forte impennata, portando a beni come riso, latte e pane a prezzi impensabili e aumentando la carenza di cibo, gli scaffali dei supermercati sono spesso vuoti. Vengono dichiarate interruzioni di corrente continuamente, alcune durano fino a 13 ore al giorno, e le mense scolastiche vengono sospese o limitate. La mancanza di carburante porta gli studenti ad andare a scuola solo in quelle settimane in cui è disponibile la benzina per gli autobus. Sono stati annullati gli esami perché non ci sono soldi per importare la carta.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Commenti (3)