oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

eMotion cafè, il primo franchising di caffetterie a pedali in Italia

Una campagna di
Ivana Balesova

Contatti

Una campagna di
Ivana Balesova

eMotion cafè, il primo franchising di caffetterie a pedali in Italia

eMotion cafè, il primo franchising di caffetterie a pedali in Italia

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Startup & business

Una campagna di 
Ivana Balesova

Contatti

Il Progetto

Mi chiamo Ivana e sono una donna di 46 anni, divorziata e madre di due splendidi ragazzi, Annalisa e Paolo (12 e 15 anni).

Sono nata in Slovacchia e vivo in Italia da 20 anni. E’ qui che mi sono sposata (con un uomo italiano) ed è qui che sono nati i miei bambini.

Ho conseguito il diploma commerciale a Nitra, Slovacchia, e lì ho lavorato come commessa e responsabile di negozio nella commercializzazione di tessuti e tappeti.

Sono venuta in Italia, era il 1996, per imparare la lingua, per crescere come persona e anche perché, il mio paese, non mi dava più stimoli.

In Italia ho lavorato, scelta obbligatoria non conoscendo la lingua e avendo pochissime risorse, presso famiglie, come badante, ragazza alla pari e baby sitter.

Quando mi sono sposata ho lasciato il lavoro per dedicarmi alla famiglia.

Una volta separata, mi sono ritrovata a dover badare da sola (il mio ex marito non mi passava alcun mantenimento, nonostante le disposizioni del Tribunale) ai miei figli e a me stessa.

Non appena è stato possibile, ho ricominciato a lavorare come promoter e venditrice, principalmente nella telefonia.

Il mio sogno, però, era molto più alto: creare qualcosa di mio e dei miei figli e insegnare, a chi volesse impararlo, a fare lo stesso.

Il problema è che non avevo le benché minime risorse economiche.

In banca non avevo garanzie da produrre, quindi la via dei finanziamenti era per me preclusa.

In una convention della rivista Millionaire, era il maggio del , sentii parlare di Microcredito e di modi per ottenere soldi dalle banche.

Mi misi a studiare, mi informai, andai a chiedere… e infine ottenni i soldi per iniziare.

La mia attività, la mia caffetteria a pedali, esiste ed è operativa a Monza.

Ciò che vorrei realizzare con il Vostro aiuto è trasformarla in un franchising, per aiutare le persone a risolvere la loro situazione economica, creando un lavoro per chi un lavoro non ha.

La mia attività è divertente, etica, sostenibile, facile da gestire e con bassi costi fissi ed è a emissioni zero.

Spero vorrete darmi supporto per creare quella rete di cooperazione che da tanto ho nel cuore.

Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto economico, piccolo o grande che sia, che vorrete riconoscermi.

E grazie anche a chi non mi aiuterà, ma ha avuto la pazienza di leggermi.

Grazie comunque, a tutti Voi!

Ivana.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery