Una campagna di
Cooperativa Sociale On the RoadContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Avere cura dell’ambiente significa avere cura delle persone che lo abitano, specialmente nel momento storico in cui viviamo, dove la crisi climatica è una tra le cause più presenti delle migrazioni. Un ambiente sano e sostenibile è la base per una vita dignitosa e sicura per tutti e tutte.
Dal 1994, la Cooperativa On the Road è al fianco di chi vive in situazioni di vulnerabilità e multivulnerabilità, offrendo supporto gratuito e qualificato a chi ne ha bisogno. Da quasi trent’anni, siamo un punto di riferimento per migliaia di persone che affrontano difficili sfide quotidiane: persone migranti, donne vittime di violenza maschile, persone appartenenti alla comunità queer vittime di discriminazioni motivate da orientamento sessuale o identità di genere, persone senza dimora, persone in difficoltà economiche, persone vittime di tratta e sfruttamento ai fini di sfruttamento sessuale, lavorativo e per accattonaggio.
All’interno della nostra struttura, abbiamo attivi servizi per offrire risposte concrete:
La nostra missione è chiara: operiamo senza distinzioni attraverso un approccio basato sulla centralità della persona, l’empowerment e l’inclusione sociale e lavorativa, offrendo proposte performanti che tengano conto delle necessità, i sogni e i progetti migratori delle persone di cui ci prendiamo cura, offrendo al contempo servizi alle comunità locali, agli enti pubblici, alle organizzazioni sociali su problematiche correlate e consequenziali. E lo facciamo ogni giorno, con passione e dedizione, perché crediamo che nessuno debba essere lasciato indietro.
Con l’aumento del carovita e dei costi di gestione, stiamo andando incontro a difficoltà economiche che rendono difficile pensare di mantenere la qualità e la continuità dei servizi avuti negli anni. Come possiamo continuare a garantire qualità e continuità in un contesto che richiede spazi ben riscaldati, illuminati e funzionali? Questa è una sfida economica che non riguarda solo noi, ma anche le migliaia di persone che ogni anno si affidano a noi per intraprendere la propria strada verso la vita che hanno sempre sognato. Di fronte alla scelta tra subire queste difficoltà o trasformarle in un’opportunità, abbiamo scelto la seconda strada.
Abbiamo sempre puntato ad un costante miglioramento delle prestazioni e dei servizi che offriamo nei territori dove operiamo, in supporto alle persone in condizioni di marginalità e vulnerabilità.
Per raggiungere il nostro obiettivo, abbiamo stimato un budget complessivo di 33.000 euro. Di questi, 27.000 euro più IVA sono i soldi necessari per l'installazione presso la nostra sede di un impianto fotovoltaico da 18 kW, mentre la restante parte coprirà i costi necessari per organizzare l'evento finale, un momento importante per celebrare insieme i risultati raggiunti e prenderci un momento per condividere le buone prassi che possono avere un impatto positivo sul territorio.
L’Installazione dei pannelli fotovoltaici rappresenta per noi una risposta concreta e innovativa che ci permetterà di migliorare l'efficientamento energetico, pesare meno sulle finanze della Cooperativa e avere maggiore spazio di manovra a livello economico per reinvestire in ancora più attività in sostegno delle persone vulnerabili, migliorando sempre di più le prestazioni, l'impegno e l'impatto sociale.
Ogni contributo, grande o piccolo, ci avvicina al nostro obiettivo. Con la tua donazione, puoi aiutarci a realizzare un progetto che riduce l’impatto ambientale e migliora concretamente la vita delle persone più vulnerabili.
Le donazioni di 1.000 euro o superiori permetteranno l'accesso esclusivo all’evento finale di "Energia Solidale: energia pulita al servizio della comunità", un’occasione speciale per celebrare il successo del progetto e scoprire come la tua generosità ha avuto un impatto reale sul territorio. Il programma dell’evento, che include una tavola rotonda con esperti, workshop tematici e una visita guidata all’impianto, è consultabile al seguente link: PROGRAMMA EVENTO FINALE.
La tua donazione è un gesto che conta. Sostieni Energia Solidale per darci la forza di continuare a supportare chi ha più bisogno. Insieme, possiamo fare la differenza.
Dona ora e illumina la strada verso un futuro sostenibile e solidale!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Energia rinnovabile e accessibile: assicurare la disponibilità di servizi energetici accessibili, affidabili, sostenibili e moderni per tutti.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (0)