Una campagna di
WE APSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
WE APS nasce dall'incontro di tre donne, ognuna con esperienze e specializzazioni differenti, ma unite da una forte passione e da una mission comune: essere un punto di riferimento per chi si trova in situazioni di fragilità e svantaggio. L'obiettivo è di restituire forza, speranza e opportunità a chi ha subito violenza di genere, offrendo la possibilità di riconquistare la propria autonomia e di costruire un futuro migliore attraverso la formazione e il reinserimento socio-lavorativo.
Siamo consapevoli che ogni persona ha in sé un grande potenziale, spesso inespresso a causa di circostanze difficili o traumatiche. Per questo, vogliamo offrire strumenti concreti per permettere alle donne, e non solo, di superare le difficoltà e di riprendersi in mano la propria vita.
Grazie alla nostra esperienza professionale e alla sinergia tra le diverse competenze, vogliamo agire concretamente per costruire un tessuto sociale più solidale, accogliente e inclusivo, dove ciascuno possa avere accesso alle risorse necessarie per crescere, evolversi e riscoprire la propria forza interiore.
WE APS nasce dall'ascolto, dalla passione e dal desiderio di fare la differenza nelle vite delle persone. La nostra visione è quella di un mondo dove ogni individuo abbia la possibilità di rinascere, crescere e affermarsi, indipendentemente dalle difficoltà che ha affrontato.
Con il progetto EST - LA BELLEZZA DI RINASCERE, l'associazione WE pone attenzione soprattutto alla VIOLENZA DI GENERE, tema caldo della nostra società, con l'intento di reintegrare nel mondo del lavoro donne vittime di violenza attraverso formazione e reinserimento lavorativo.
In questo progetto, WE APS promuove un orientamento al lavoro di tipo specializzato, in particolare, si offrirà un corso di formazione - con rilascio di attestato e partecipazione - e la possibilità di inserimento lavorativo nel settore estetica e benessere.
La parola chiave del progetto EST è FIDUCIA: supportare le donne nella costruzione di un nuovo percorso lavorativo e questo sarà fondamentale per innescare le basi del cambiamento; allo stesso tempo fiducia da parte dei centri estetici nell'accogliere e valorizzare queste nuove figure, che diventeranno un vero supporto per la gestione della clientela. Grazie alla possibilità di reinserirsi nel mondo del lavoro, si potranno prevenire tutte quelle dinamiche conflittuali che ne conseguono, come ad esempio il fatto che spesso queste Donne non riescono ad emanciparsi dal ruolo di vittime.
Il progetto EST prevede un percorso di formazione di 150 ore, distribuite su 12 mesi, per 10 donne.
La formazione include: Area estetica: conoscenze professionali e gestionali -Sicurezza sul lavoro e parità di genere -Gestione social media: competenze digitali per il marketing.
All'interno del progetto EST non mancheranno iniziative per favorire la sensibilizzazione della comunità e gli incontri nelle scuole con i ragazz* per poter stimolare il cambiamento verso il tema della lotta alla violenza di genere. Con il tuo sostegno, infatti, potremo organizzare incontri formativi e workshops nelle scuole, con esperti nel campo della violenza di genere, psicologi, educatori e orientatori.
Nel dettaglio, i fondi raccolti serviranno per la realizzazione del progetto e l’inserimento di nuovo personale. In particolare permetteranno:
Il nostro progetto è in cantiere ma abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti voi per portarlo avanti!
Cosa puoi fare per aiutarci?
IL TUO AIUTO FA LA DIFFERENZA! Il progetto è in fase di sviluppo e abbiamo bisogno di TE per realizzarlo. Ogni piccolo gesto conta! Con il tuo aiuto, possiamo costruire un futuro di speranza e autonomia per tante donne, perché insieme possiamo fare la differenza! Diventa parte di questa rinascita!
Perché il cambiamento inizia da noi!
Clicca per DONARE o fai il PASSAPAROLA e condividi a più persone possibili il link del progetto!
WE APS
Banca Credit Agricole
Causale: “PROGETTO EST”
IBAN: IT33A0623002601000015338507
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (1)