Una campagna di
Pietro LandonioContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Eva è il sogno di un gruppo di persone che amano questo progetto. E' una storia cruda, diretta e critica, ma allo stesso tempo leggera e spensierata. Il nostro principale obiettivo con questo cortometraggio, è quello di raccontare una storia, che trascini, che emozioni, e infine porti a riflettere. Il progetto nasce da un'idea condivisa dello sceneggiatore Michele Stefanile e il regista Pietro Landonio che, qualche mese fa, seduti a tavolino, hanno iniziato a confrontarsi su un'idea che sarebbe importante raccontare al mondo in questo periodo. Da questo punto di partenza, col passare delle settimane, abbiamo creato una storia, la nostra storia. Vissuta con gli occhi di una ragazza bellissima, innocente e carismatica, ma allo stesso tempo vittima di eventi più grandi di lei, abbiamo dato vita al suo viaggio. Un viaggio che potrà effettivamente nascere solamente con il vostro aiuto.
Eva è una ragazza bellissima, con i capelli biondi, gli occhi azzurri e un carattere molto forte. Vive con la madre Laura in un piccolo paesino in periferia di Roma. Laura è oppressiva e invadente nei suoi confronti, ma Eva ha un forte legame con lei. Un giorno, Laura propone a Eva di partecipare a un provino per un film, il produttore è un amico di vecchia data, che potrebbe dar loro una mano con le difficili spese di gestione della casa, che Laura non riesce più a sostenere da sola. La nostra storia ha inizio la mattina stessa del provino, quando Eva viene accompagnata da Simone, un ragazzo poco più grande di lei, autista del produttore, verso Roma. Insieme affronteranno un viaggio ricco di imprevisti, emozioni e amori, ma ben presto Eva si renderà conto di ciò che si sta lasciando alle spalle, della perdita della sua innocenza, e dell'ingresso in un mondo spietato di cui non era a conoscenza, dalla quale non esiste scampo...
Eva è prima di tutto una storia, la storia di una ragazza in viaggio verso l'età adulta, verso un mondo nuovo e sconvolgente. Oltre ai personaggi principali e un rapporto madre-figlia inquietante, il cortometraggio tratta in parallelo alla narrazione filmica una tematica quanto mai attuale. Utilizzando come fonte d'ispirazione il caso Harvey Weinstein, che ha sconvolto Hollywood nel 2017, abbiamo imbastito una sceneggiatura che, oltre alle dinamiche drammaturgiche e l'approfondimento psicologico dei personaggi, tratti tematiche reali da condividere con il mondo. Eva è allo stesso tempo una critica ai meccanismi dell'industria cinematografica, alle posizioni di potere all'interno della stessa e una denuncia verso gli abusi contro le donne...
...cercheremo di far sentire la nostra voce nel mondo, e di fornire agli spettatori una storia per cui emozionarsi, ridere e infine riflettere.
Con il vostro sostegno saremo in grado di gestire al meglio le spese di pre-produzione, produzione e post-produzione del film.
- Affitto location per le riprese
- Costo di troupe e cast
- Costo di scenografia, props e trasferte
- Noleggio attrezzatura tecnica di fotografia e suono
- Spese di post-produzione e distribuzione
- Distribuzione in tv e proiezioni al cinema
- Iscrizioni ai maggiori festival internazionali
REGIA: Pietro Landonio
SOGGETTO: Michele Stefanile
SCENEGGIATURA: Michele Stefanile e Pietro Landonio
EDITOR: Mariapia Pepe
AIUTO REGIA: Marco Sito
ASSISTENTE ALLA REGIA: Antonio Abbate
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA: Giulia Siciliano
OPERATORE: Polina Penkova
ASSISTENTE OPERATORE: Martina Squadrito
ELETTRICISTA: Santiago Serratos
PRODUZIONE: Roma Film Academy
DIRETTORE DI PRODUZIONE: Daniele Shkolnik
ORGANIZZATORE: Daniele Shkolnik
COSTUME: Martina Latorre
FONICO: Alessia Alberti
MICROFONISTA: Giada Alberti
SOUND DESIGN: Alessia Alberti
MONTAGGIO: Gioele Giovannetti
COLONNA SONORA: Mariana Calegari
EVA: Giulia D'Aloia
SIMONE: Gianfilippo Azzoni
LAURA: Arianna Mattioli
DOTTOR RIZZO: Fabio Balasso
DATE DELLE RIPRESE: 29 - 30 Giugno - 1 - 2 Luglio, 2019.
Commenti (2)