Una campagna di
Massimiliano Forni, fondatore di al vasèlContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
Dove trovare il giusto mosto per i'aceto balsamico, è il principale problema di chi conduce una acetaia familiare. Chi non ha un vigneto, suo o di un amico, deve spesso acquistare il mosto da una cantina o una acetaia commerciale e, nella maggior parte dei casi, non sa con quali uve sia fatto, ne quanto e quando siano state pressate
L’idea è di realizzare un vigneto pensato appositamente per fare l’aceto balsamico, che produca uva biologica di altissima qualità, riducendo sensibilmente la resa per ettaro per piante meno stressate, più resilienti e longeve, che diano frutti migliori e più sani, da cui ottenere un balsamico superiore.
Il progetto è indirizzato ai proprietari di acetaie familiari, che finanziando il vigneto e la piccola cantina, si garantiranno uva certa, di qualità e lavorata al meglio. In caso di realizzazione, la messa a dimora del nuovo vigneto è prevista per marzo 2025 e la prima vendemmia (e festa della vendemmia) per settembre 2028
Altre informazioni (grazie per le vostre domande):
PER OGNI DOMANDA NON ESITATE A CONTATTARMI info@alvasel.com
(*) 30 litri all'anno (equivalenti a circa 20litri di mosto cotto) è una stima del mosto crudo necessario per alimentare una batteria di media capacità (attorno a 150litri), ogni partecipante può finanziare più quote secondo le sue esigenze.
Il mosto effettivamente disponibile per ogni quota potrà variare secondo la produzione annua del vigneto.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (3)