Una campagna di
Deborah Rim MoisoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Facilitiamoci! è un mazzo di carte - gioco e un manuale pratico sull’ABC della partecipazione. È pensato per chi è alla ricerca di strumenti da portare nei propri gruppi, associazioni, team di lavoro, a scuola, in famiglia, negli enti locali… ma anche per facilitatori e facilitatrici esperti che cercano un modo colorato e un po’ magico per ispirarsi, progettare eventi o parlare di temi come la facilitazione, lavoro di gruppo, la costruzione di comunità e la progettazione partecipata.
Il progetto è nato da tre formatrici, Deborah, Martina e Melania, che con l'aiuto della loro amica Daniela e di tante altri voci delle reti di cui fanno parte, hanno ideato le carte per usarle nei loro corsi introduttivi sulla facilitazione. Dall’interesse delle edizioni la meridiana è nata poi l’idea di un manuale pratico per accompagnare e ampliare i temi proposti dalle carte e diffondere il più possibile l’abc della facilitazione.
Se il progetto ti piace e vuoi vederlo realizzato, prenota ora una copia di Facilitiamoci! Nel mese di marzo 2016 il libro verrà pubblicato da edizioni la meridiana e ti verrà spedita la tua copia, contenente:
- un manuale pratico ricco di esercizi, giochi, spunti e storie di facilitazione
- un mazzo di 64 carte-gioco da usare per ispirarsi, imparare e progettare insieme
- e, solo per l’edizione “crowdfunding”, una scatolina studiata appositamente per contenere le carte!
Abbiamo mirato alto, ad una cifra che ci permetterebbe di finanziare completamente la prima stampa di 1000 copie, la promozione e una serie di eventi e laboratori in tutta Italia... e abbiamo pensato a tanti modi diversi di sostenere il progetto. Puoi prenotare una o più copie, aiutarci con una piccola donazione o regalarti un workshop di formazione per tutto il tuo gruppo.
GRAZIE! Deborah, Martina, Melania
This is a project to support the publication, scheduled for March 2016, of a book + deck of cards on group facilitation. The cards are meant to be attractive, an object of beauty, stimulating curiosity. Their use is threefold: as an ispiration/divination deck; as a tool to teach facilitation (including in schools) and as a resource for facilitators and groups to use when planning an event or meeting. If you are interested in disseminating this project in other languages/countries, get in touch! With thanks to the Transition Network for supporting us,
Deborah, Martina and Melania
Commenti (55)