Una campagna di
Cooperativa Stella Polare OnlusContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
"FANTASIA IN AZIONE" è il corso di Teatro e Danza che, da alcuni anni, a Civitavecchia raccoglie tanti ragazzi con disabilità e non.
Integrazione, divertimento e "giù le barriere sociali" hanno caratterizzato da subito questo viaggio nell'arte.
In questi anni, ci siamo meravigliati e stupiti.
Inoltre, eravamo riusciti, grazie a sponsors pubblici e privati, gratuitamente a garantire questo percorso a tutti.
Eravamo.
Per questo Siamo qui.
Se credi nella forza del Teatro e della Danza aiutaci a sovvertire le regole!
Insieme riusciremo a garantire il percorso artistico in maniera gratuita e permetteremo a tanti ragazzi di partecipare liberamente e senza gravare sulle famiglie.
"Una formica è solo una formica" canta Don Silvestro in "Aggiungi un Posto a Tavola".
Diventa una formica!!!
Il progetto, rivolto a ragazzi diversamente abili e non, nato da un'idea di Enrico Maria Falconi, attraverso l'esercizio teatrale aiuta questi allievi ad inserirsi in un percorso fortemente inclusivo e aggregativo. La recitazione e la danza diventano mezzo di comunicazione, gestione e controllo della propria emotività. Il tutto attraverso il gioco, elemento essenziale per stimolare la creatività e la consapevolezza di sè stessi.
A seguire il progetto, la cui direzione artistica è affidata a Enrico Maria Falconi, due diversi insegnanti:
Inoltre lo Staff è completato dalla figura di una psicologa, essenziale per garantire il benessere dei Ragazzi e aiutarli ad approcciarsi con questa nuova forma di espressione.
Gli incontri di Fantasia in Azione riprenderanno presso il Teatro Nuovo Sala Gassman di Civitavecchia, non appena l'emergenza Covid-19 lo consentirà, al fine di garantire la sicurezza e il benessere dei suoi partecipanti. Nel frattempo lo Staff sta sviluppando nuovi programmi didattici, per allargare l'offerta e renderla sempre piu' stimolante e performante.
Commenti (3)