Una campagna di
sara spreafico e raffaele ruoccoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il progetto
La Fattoria Sa.Ra. al momento è solo un sogno. C'è la terra, ci sono le braccia e le menti, c'è la voglia di realizzare questo progetto, ma purtroppo manca buona parte del capitale necessario a partire.
La nostra sede è San Giovanni in Galdo, un piccolo comune in provincia di Campobasso, in Molise.
E' un'idea che viene da lontano, il desiderio di sempre di Raffaele, quello di Sara da quando l'ha incontrato. Ecco perché Sa.Ra.
Vi chiediamo un contributo per avviare il laboratorio di trasformazione dei nostri prodotti, che al momento sono fragole e zafferano. E' solo il primo passo di un'avventura più articolata.
Una volta allestito il laboratorio, inizieremo a fare marmellate, a essiccare zafferano e a trasformare il vino di produttori locali in gelatine, ottime per accompagnare un tagliere di formaggi e salumi. Abbiamo già la stanza dove farlo, ma va ristrutturata. Ci servono un nuovo impianto elettrico, delle piastrelle bianche e immacolate, un tavolo e un lavandino in acciaio, un piano cottura, un essiccatoio.
Una piccola spesa, per noi però grande. E' per questo che vi stiamo chiedendo un aiuto!
Chi siamo
Siamo Sara e Raffaele e vogliamo unire le nostre diverse professionalità, attitudini e passioni per costruire un'attività che le tenga tutte insieme. La Fattoria Sa.Ra. sarà il frutto del connubio tra un agronomo molisano e una giornalista lombarda con la passione per la terra e le cose concrete.
Raffaele Ruocco ha 36 anni, una laurea in Agraria con specializzazione zootecnica. Fin da bambino ha coltivato la passione per l'agricoltura ed è un tutt'uno con la sua terra. Ha allevato e addestrato Aria, una poiana di Harris che purtroppo non c'è più. Aria viveva libera sopra il suo appezzamento e lo aiutava a tenere lontano i topi dall'orto!
Sara Spreafico ha 32 anni e si è invece laureata in Filosofia. Lavora da anni in testate giornalistiche importanti, tra radio e televisione. Viene dalla campagna lombarda e l'incontro con Raffaele ha fatto rinascere in lei l'amore per la terra e la genuinità. Ha anche spiccate doti creative, con le quali contribuirà alla presentazione dei prodotti della futura Fattoria Sa.Ra.
L'ambizione
Abbiamo un'ambizione che va al di là del guadagno e della nostra realizzazione personale. Vogliamo dimostrare che anche in un periodo difficile per tutti, in una regione sconosciuta ai più e dalla quale molti fuggono si possa fare impresa di qualità.
Commenti (10)