oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

FAUSTO DOLCE - in memoria di una star

Una campagna di
Fausto Dolce

Contatti

Una campagna di
Fausto Dolce

FAUSTO DOLCE - in memoria di una star

FAUSTO DOLCE - in memoria di una star

Campagna terminata
  • Raccolti € 610,00
  • Sostenitori 9
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    4. Istruzione di qualità
    10. Ridurre le disuguaglianze

Una campagna di 
Fausto Dolce

Contatti

Il Progetto

CHI SIAMO:

Siamo un gruppo di cinque studenti IED del corso di Video Design di Milano. Abbiamo tutti caratteri diversi e completamente opposti l'uno dall'altro. Spesso siamo in disaccordo ma una cosa in comune l'abbiamo: far ridere! E allora perchè non raccontare una storia per strapparvi due risate?! fornitevi di un pacchetto di fazzoletti perchè racconteremo di una storia davvero drammaticissima.

RICCARDO B. | REGIA

Riccardo è il regista del mediometraggio, è la mano salda che diregerà gli attori per ottenere il risultato desiderato. Mentre Nicholas e Sofia scrivevano la storia lui si è immaginato con che stile girarla e come raccontarla.

NICHOLAS | SCENEGGIATURA - AIUTO REGIA - AIUTO MONTATORE

Nicholas insieme a Sofia è lo sceneggiatore del mediometraggio. Da sempre è appassionato al genere mockumentary comedy, infatti già più di una volta ha scritto per progetti simili. Ha un'immaginazione pazza e fuori dal comune, che lo porta a scrivere situazioni strane e fuori dall'ordinario. Essendo sceneggiatore sul set darà supporto a Riccardo B. per la regia e una volta finite le riprese aiuterà Riccardo A. nel montaggio.

SOFIA | SCENEGGIATURA - COSTUMI - SCENOGRAFIA

Sofia insieme a Nicholas è la sceneggiatrice del mediometraggio. Anche lei ha un'immaginazione spinta e fuori dal comune. Unita a quella di Nicholas dà vita a situazioni impensabili e divertenti. Oltre alla sceneggiatura si occuperà anche della scenografia e dei costumi, affinchè la storia sia più "colorata" e credibile.

RICCARDO A. | PRODUZIONE - OPERATORE CAMERA - DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA - MONTAGGIO - COLOR CORRECTION

Riccardo insieme ad Andrea è il produttore, direttore della fotografia e colorist del mediometraggio. Anche a lui piace il drama in ogni sua sfumatura, ed è grazie a questo che lavora in questo ambito. Gli piace scherzare e far ridere la gente. Sul set oltre ad essere direttore della fotografia sarà anche operatore di camera. Invece nella parte di post-produzione si occuperà di dar vita al girato e quindi di montare e colorare in sè e per sè il mediometraggio (e non con i pastelli)

ANDREA | PRODUZIONE - DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA - VFX - COLOR CORECTION

Andrea insieme a Riccardo è il produttore, direttore della fotografia e colorist del mediometraggio. È un amante della semplicità e della naturalezza, e non a caso, in questo mediometraggio, si occuperà anche dei VFX. Essendo il guru di After Effects darà vita ad un concerto memorabile sfidando le leggi della fisica (a scuola andava male in fisica). La sua pazienza e determinazione assicurano un ottimo lavoro.


IL NOSTRO OBIETTIVO:

Vogliamo raccontare una storia dal tono ironico, dissacrante ed esplicito, con personaggi provocatori e fuori dall'ordinario. Nel film faremo satira su tematiche delicate, deridendole e sbeffeggiandole; così da portare lo spettatore in un mondo assurdo e demenziale.


LA LOGLINE:

Il film è un mockumentary comico sulla vita di Fausto, un musicista appassionato al flauto dolce. Morto a 27 anni ottiene così il pass per il "club dei 27".


LA STORIA:

La vita di Fausto verrà raccontata tramite le interviste dei suoi cari:

Angelico, il padre, è un uomo burbero e trasandato che riversa la sua frustrazione sul figlio, mostrando così una strana ossessione su quest'ultimo.

Ciccio, il manager, è un uomo che soffre di dipendenze da stupefacenti; ha fatto sempre parte della famiglia Dolce lavorando per loro come “donna delle pulizie”. Successivamente viene assunto da Fausto come suo manager.

Chanel, la fidanzata di Fausto, ha un aspetto sensuale e seducente. E' una ragazza nerd e affettuosa, ma nonostante questo, il protagonista la tradirà a causa della sua ossessione verso il flauto.

Queste interviste sono alternate da immagini e riprese di "repertorio" girate da una troupe che segue e documenta la vita di Fausto, prima che quest’ultimo muoia.

Durante il mediometraggio vediamo Ciccio e Fausto che provano in tutti i modi a raggiungere il successo e la fama da loro tanto bramata. Nel realizzare il loro sogno creano il disco del secolo e con questo cambieranno l’opinione che il mondo ha riguardo la musica e il flauto dolce.

Purtroppo, per Fausto, c’è un altro artista che rende difficile la sua scalata al successo, El Disable, anche lui penoso tanto quanto Fausto a far musica. C’è però una differenza tra i due, El Disable è disabile. Questa sua condizione lo porta ad essere più amato dal pubblico rispetto al protagonista.

Alla fine del cortometraggio Fausto riesce a trovare un importante ingaggio per un concerto, che però sarà il suo primo ed ultimo.

Riuscirà Fausto a raggiungere la sua tanto bramata fama? E come?

Beh.... questo dipende da voi! Via alle donazioni!!!!


PERCHÈ RACCONTIAMO QUESTA STORIA?

Il bisogno di raccontare questa storia nasce dalla volontà di sensibilizzare in modo alternativo tematiche difficili e delicate. Col nostro film faremo ridere lo spettatore scherzando e trattando in modo leggero temi tabù. Per questo abbiamo deciso di ricreare un mondo surreale intorno al quale Fausto e i suoi cari vivono una vita esagerata e assurda. Sperando che la quotidianità dei nostri personaggi non diventi anche la vostra :)


IL BUDGET:

Il mediometraggio sarà una nostra produzione autofinanziata e attraverso questo canale speriamo che ci possiate aiutare a sostenere i costi di produzione per la realizzazione del film, tra questi: affitto location, trasporti, stipendio attori, affitto attrezzature, costumi, scenografie, diffusione e iscrizione a festival nazionali e internazionali. Grazie in anticipo dell'aiuto!


QUANDO USCIRÀ?

Il Film uscirà ufficialmente quest'estate, online, a festival e dovunque potremo pubblicarlo. Ma affinchè questo sia possibile abbiamo bisogno del vostro aiuto! DONATEEEE!!!!

Per restare aggiornati seguiteci su: @FAUSTO_DOLCE_FILM


P.S. la visione del film è sconsigliata ;)

Per saperne di più trovate nella gallery il trattamento dettagliato del progetto.

OGNI DONAZIONE FA LA DIFFERENZA!!!

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • MV
    Marina Perché i giovani devono poter realizzare i loro sogni e devono diventare i visionari di domani, che la vostra strada porti in cima alla montagna più alta perché è da lassù che si hanno le visioni migliori

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;