Una campagna di
Diego Dalla ViaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Favilla è una particella infuocata che sale al cielo. Sulle montagne vicentine, la stessa parola si usa anche per indicare un minuscolo fiocco di neve che scende lentamente. Si dice sempre faliva, favilla.
Una parola sola per due immagini così diverse: un fuoco attorno a cui raccogliersi per condividere aspirazioni e pensieri e la contemplazione di cose piccole e sacre come l’inizio di una nevicata.
È la suggestione da cui sta prendendo forma questo nuovo progetto culturale:
Mi chiamo Diego Dalla Via, sono un drammaturgo e attore teatrale. Vivo da sempre a Tonezza del Cimone: qui sono nate le mie prime scritture per la scena e qui sono nati i miei figli.
Accanto a me c'è Elisabetta che è un'agricoltrice ecologista e una creativa. Accanto a noi ci sono tanti amici che affrontano la vita animati da un profondo desiderio di futuro. Favilla vuole essere un modo di stare insieme e di guardare al domani, un laboratorio civile e artistico permanente che, partendo dalla montagna come luogo di elezione per modelli di sviluppo alternativi, si propone di attivare pratiche e percorsi culturali per nutrire il pensiero montanaro contemporaneo.
Favilla sarà una comunità ma anche un luogo, una contrada dedicata al pensiero. Abbiamo deciso di investire per acquisire e sistemare alcuni spazi da mettere a disposizione del progetto.
Nei prossimi mesi presenteremo i primi eventi culturali e proporremmo occasioni di mobilitazione e apprendimento per la comunità. Ogni piccolo aiuto può essere prezioso.
Contribuendo potrete scegliere tra una serie di piccole ricompense basate sul teatro e sull’incontro. L’idea è quella di mettere in circolazione una sorta di criptovaluta relazionale, un meet coin, che inneschi una spirale positiva di condivisione e di speranza. Grazie e a presto!
Diego
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Commenti (14)