Una campagna di
Materia CreativaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La IV edizione del festival dell'arte nomadica è Nòstoi(i ritorni) tra il 29 Agosto e il 1 Settembre ed è dedicata al pensiero di tutte quelle cose che vengono separate dalla propria casa, dall'essere o dal sentirsi a casa. Il festival ospita circa trenta ospiti da tutta Italia e due ospiti speciali internazionali. Il festival nasce per 1)connettere le realtà culturali locali in provincia di Frosinone a quelle più consolidate in Italia e in tutto il mondo; 2) sensibilizzare il territorio ai temi della diversità e dell'interculturalità; 3) creare un periodo intensivo di progettazione territoriale in un network allargato che comprende tutte le istituzioni culturali che partecipano alla creazione delle attività; 4) creare un team di scrittori che annualmente producono dalle 5 alle 6 drammaturgie originali e coinvolgere scrittori e drammaturghi extra-locali con cui confrontare le proprie opere e crescere.
La raccolta è partita per sostenere in particolare alcuni dei costi più esosi, ma soprattutto più significativi del festival, nonostante l'impegno dell'associazione nel coprire la maggior parte dei costi. In particolare, il costo del volo di un poeta palestinese che partirà da Tel Aviv e riveleremo successivamente per la giornata del 1° Settembre che ospiterà un Panel aperto di discussione per la pace insieme a Luisa Morgantini dell'Ass.ne Pace Palestina e una raccolta fondi per la Palestina. La sua presenza nel festival è il cuore di questa edizione e del compito che ci siamo proposti quest'anno.
L'arrivo di un artista statunitense direttamente dagli USA, Joshua Goode, esperto di archeologia, che valorizzerà con le sue opere uno storico spazio archeologico del paese di Ferentino, il Mercato Romano.
La presenza di alcune realtà come Sos Mediterranee, quattro poeti( tra cui Tommaso Di Dio e Mariagiorgia Ulbar) e un gruppo di regia poetica di cinque persone( Mattia Tarantino e Nicola Barbato); un collettivo di dieci artisti( Officine Brandimarte); Carmelo Pipitone( Marta sui tubi)un nome musicale noto nel panorama italiano indie.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (3)