Una campagna di
Gruppo organizzativo SEGNIContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
SEGNI - Festival della Fotografia
è un progetto nato nel 2015 su iniziativa di alcuni appassionati ed entusiasti fotografi e con l'aiuto dell’Agenzia Turistico Culturale Comunale di Capo di Ponte e si propone di valorizzare e promuovere la cultura fotografica in Valle Camonica.
Si tratta di una rassegna fotografica di nove giorni che si svolge a settembre nel comune di Capo di Ponte, in provincia di Brescia: le mostre, di grandi fotografi o di giovani emergenti, locali, nazionali ed internazionali, vengono allestite in location d'eccezione del centro storico (chiese, case storiche, spazi della comunità ecc) e presentate una ad una durante le diverse serate del festival, quando possibile in compagnia dell' autore. Dato il successo della prima edizione del Festival e le numerose richieste, la rassegna è diventata un appuntamento annuale fisso, arrivando quest'anno alla quarta edizione.
Il Festival SEGNI ha, dalla sua nascita, diversi obiettivi: fare cultura grazie a eventi e mostre che aprano il territorio locale a nuovi orizzonti tematici e sociali; creare partecipazione consapevole della comunità intorno alla cultura fotografica e ai temi da essa proposti; rendere il territorio protagonista attraverso un sistema di mostre “diffuso”; valorizzare e sensibilizzare le comunità al patrimonio storico-artistico del territorio: insomma, il punto focale del Festival è l'idea della fotografia non solo come semplice arte da fruire, ma come opportunità di partecipazione e dialogo con il territorio e il suo patrimonio, con gli autori e le loro esperienze, con la propria sensibilità artistica ed emotiva.
SEGNI - gli obiettivi del progetto
Il Gruppo organizzativo ha deciso di chiedere aiuto per la realizzazione della quinta edizione del Festival, che necessita ovviamente di grandi contributi per poter mantenere la qualità fino ad ora proposta. I fondi raccolti verranno utilizzati per:
acquisizione, allestimento e custodia delle mostre fotografiche
lavoro grafico, distibuzione materiale, pubblicità
ospitalità autori
spese di segreteria
spese per concorso fotografico
SEGNI - il gruppo organizzativo
Il gruppo organizzativo del Festival è composto da volontari che con passione, impegno e sacrificio hanno reso possibile questa rassegna nel corso degli anni: dal Direttore Artistico Graziano Filippini al Presidente dell'Agenzia Turistico Culturale Comunale di Capo di Ponte Sergi Turetti, e poi Veronica Marioli, Adriana Colombo, Elisa Salvetti, Dario Turetti, Denise Gamba, Renzo Polese, Federica Bottanelli e tanti altri che hanno in questi anni supportato e aiutato il Festival.
Commenti (3)