oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Festival Letterario Le Vie della Dea

Una campagna di
Gioele Corveddu

Contatti

Una campagna di
Gioele Corveddu

Festival Letterario Le Vie della Dea

Festival Letterario Le Vie della Dea

Campagna terminata
  • Raccolti € 135,00
  • Sostenitori 4
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Eventi & festival
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    5. Uguaglianza di genere
    10. Ridurre le disuguaglianze

Una campagna di 
Gioele Corveddu

Contatti

Il Progetto

Un Festival letterario sul tema del Sacro Femminile

Il tema del Sacro Femminile è vastissimo e spazia in tutte le discipline: storia, filosofia, biologia, medicina, antropologia, psicologia, ecologia, cc...; per tale motivo anche la sua letteratura è vastissima, e spesso non esiste un filo conduttore per orientarsi al meglio in questa labirintica conoscenza, tra gli insegnamenti più antichi e quelli più recenti. In particolar modo, ad Alghero, non esiste un evento che offre la possibilità alle persone di scoprire o approfondire questo mondo o quelli collegati come il benessere olistico e la sua visione o l’esoterismo. Sulla base di questa premessa, durante il 2023, un gruppo di Algheresi ha fondato Sostare, associazione di promozione sociale che ha la missione di divulgare queste tematiche e la visione di una società più informata e consapevole delle tematiche cardine sopra citate. Per il raggiungimento di questa missione e di questa visione, l’associazione ha deciso di racchiudere il più possibile i temi in tre giornate: Il Festival Letterario Le Vie della Dea

Perché realizzare questo progetto?


Il progetto nasce dalla necessità e dalla volontà di portare chiarezza su un tema, quale è quello del Sacro Femminile, che negli ultimi anni ha riscontrato e tuttora riscontra grandissimo successo. Il Problema che il Festival Letterario le Vie della Detta vuole risolvere è la mancata conoscenza di questa storia e cultura da parte delle persone, di fatti il Festival Letterario Le Vie della Dea offre la possibilità di avere un'alternativa all'attuale sistema sociale, stimolando alla nascita di una società di partnership.

Il Progetto si riassume in una rassegna letteraria a tema Sacro Femminile, con l'intervento di più relatrici che siano ricercatrici e/o autrici dei testi su cui si basano i vari temi presentati negli incontri, il progetto è realizzato dall'associazione Sostare in collaborazione con la Libreria “Il Manoscritto”. Tre giornate di riscoperta grazie agli argomenti trattati e presenti grazie agli stand illustrativi: Esoterismo, Visione Olistica, Storia e Archeologia, Antropologia e Spiritualità.

Tu cosa puoi fare?


L'associazione Sostare ha deciso di realizzare questo progetto, ma non tutti sono disposti a sostenere questa iniziativa che tratta tematiche specifiche, intime e quasi messe a tacere. Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Un piccolo sostegno per permettere la realizzazione di questo progetto in tutte le sue sfumature sino alla realizzazione nelle piazze della cittadina Algherese.


Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    5. Uguaglianza di genere

    Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;