Una campagna di
Valori.itContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
FestiValori è il festival di Valori.it che si svolge a Modena dal 20 al 22 ottobre 2023. Tre giorni di eventi per esplorare il mondo della finanza etica e scoprire che non è fantascienza. È una cosa di questo mondo.
FestiValori è costituito da una serie di eventi culturali, educativi e ludici che affondano le proprie radici nel lavoro giornalistico che la testata produce da numerosi anni. L’obiettivo è di sensibilizzare il grande pubblico sulla necessità di adottare un’economia e una finanza diverse dal modello attuale. Capaci di generare non soltanto profitti ma anche equità e uguaglianza. Contribuendo alla lotta ai cambiamenti climatici, al rispetto di natura e biodiversità, alla diminuzione del gender gap, al rifiuto dei paradisi fiscali, alla tutela dei diritti umani, al miglioramento di governance e trasparenza da parte di soggetti privati e pubblici.
FestiValori è anche l’occasione per far toccare con mano la necessità, da un lato, di fornire - soprattutto alle nuove generazioni - delle basi di informazioni e conoscenze che consentano di interpretare ciò che accade nel mondo della finanza, troppo spesso ed erroneamente avvertito come lontano e privo di legami con la nostra quotidianità. Dall’altro, di sottolineare l’importanza di disporre di fonti d’informazione alternative e comprensibili, in grado di analizzare tematiche e dibattiti altrimenti incapaci di uscire dai confini dei mondi accademici e della ricerca. In questo senso, l’ambizione di FestiValori è di gettare un seme affinché l’intero mondo dell’informazione economica possa interrogarsi e valutare la necessità di fornire anche sguardi eterodossi rispetto agli approcci cosiddetti “mainstream“.
Commenti (4)