Una campagna di
WeSound APS ETSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Fier* della Sostenibilità è un progetto promosso dall'associazione WeSound APS ETS, finanziato da Erasmus+ sotto gli European Solidarity Corps. Si tratta di un evento culturale a tema consumo sostenibile.
L’idea nasce dal bisogno di non perdersi nella missione di integrare nelle proprie vite quotidiane il (macro-)tema del cambiamento climatico.
Dove posso acquistare ciò di cui ho bisogno in maniera sostenibile? A chi posso rivolgermi per ricevere una formazione sulle pratiche di vita quotidiana?
Abbiamo bisogno di punti di riferimento concreti per poterci orientare in una realtà che, pur schiacciandoci con tematiche globali, non trova risoluzione nel locale. E questi punti di riferimento abbiamo bisogno di costruirli con chiarezza, partendo dal dialogo, dalla conoscenza di ciò che ci circonda.
Partecipano dunque, protagoniste, diverse realtà del territorio torinese scelte per il loro carattere sostenibile e il loro impegno nella realizzazione di alternative green.
La Fier* crea una rete sinergica che risponde al grande vuoto di alternative per un consumo sostenibile. Spesso, quando cerchiamo prodotti di uso quotidiano, non sappiamo a chi rivolgerci, a volte invece lo sapremmo ma il panorama che ci si propone davanti è troppo dispersivo, non compatibile con la nostra quotidianità.
Abbracciando un approccio pratico e inclusivo, desideriamo dimostrare alla comunità come un mondo alternativo sia non solo possibile, ma già in atto.
Ciascun* di noi può apportare contributi significativi ogni giorno per plasmare un mondo più sostenibile e migliore.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Commenti (1)