Una campagna di
Marcello Perucca e Titti BenvenutoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Un documentario la cui idea iniziale nasce dal viaggio compiuto in occasione del Giorno della Memoria presso il campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau nel 2015.
Da quell’abbozzo di idea è stato elaborato un percorso di riflessione su quello che l’odio e la discriminazione hanno prodotto in questi ultimi settant’anni e di come il pericolo che il virus dell’odio razziale, purtroppo sempre presente nella razza umana, rappresenta per quelle che sono le vittime di oggi: i migranti.
Per questo il viaggio, cominciato ad Auschwitz, è arrivato ai giorni nostri attraversando i fili spinati che l’uomo ha teso nel corso di questi ultimi settant’anni come, ad esempio, quelli della guerra nella ex-Jugoslavia laddove, in Bosnia, si compì il primo vero genocidio in territorio europeo dall’epoca della Shoah.
Vorremmo che questo film diventasse uno strumento utile da mettere a disposizione delle giovani generazioni in quanto reputiamo importante lavorare a stretto contatto con i ragazzi per aiutarli a diventare, domani, cittadini consapevoli e migliori.
Commenti (7)