Una campagna di
Filileggeri - Paola ZappaterraContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ricamo emozioni, ogni filo una storia.
Ago e filo hanno sempre fatto parte della mia vita. Avevo “perso il filo” e l'ho ritrovato quando ho voluto e dovuto reinventare il mio lavoro, a una età decisamente non più verde e dopo una vita passata a fare altro. E' nato così Filileggeri: un progetto di artigianato tessile in cui a partire da materiali di recupero realizzo piccoli oggetti. Ogni pezzo è unico e realizzato interamente a mano; gioelli in tessuto, arazzi tascabili da portare sempre con sè -ricordi di un momento particolare? amuleti per affrontare momenti felici o difficili?- segnalibri, pochette portatutto, portachiavi. Creatività e sostenibilità per me sono valori imprescindibili: la creatività delle mani e del pensiero che le muove, per riscoprire le nostre capacità umane in un mondo di produzioni massificate; la sostenibilità che crea bellezza da materiali umili, vecchi abiti, ritagli di tessuto, avanzi di filato altrimenti destinati ad essere buttati via. Sono profondamnete ispirata dal mondo dell'arte tessile, che conta artisti e artiste meravigliose e dall'arte del rammendo creativo come forma di resilienza e resistenza alla frenesia del consumo.
Mi serve sostegno per iniziare questa attività e in particolare per: realizzare un logo, acquistare un dominio, costruire un sito per la vendita online, promuovere lo shop e il progetto, acquistare un po' di attrezzatura per fotografare gli oggetti che produco, aprire una partita iva.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (7)