Una campagna di
Centro Culturale del Teatro delle ArtiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Filosofarti non è solo un festival di filosofia: è un iniziativa culturale a 360 gradi. Al suo interno si trovano eventi che spaziano dal teatro al cinema, dalla letteratura alla musica, dall’architettura all’arte. E poi, ovviamente, tanta filosofia.
Fin dalla sua nascita, ormai 13 anni fa, Filosofarti ha sempre tenuto fede a questo principio di multidisciplinarietà, proponendo un palinsesto di eventi che si è progressivamente ampliato sia in quantità che in qualità. E’ ormai un festival “storico” e gli ospiti che vi hanno partecipato lo dimostrano: Marc Augé, Enrico Berti, Massimo Cacciari, Philippe Daverio, Umberto Galimberti e molti altri. L’anno scorso, inoltre, il festival è stato omaggiato con la medaglia d’onore dalla Presidenza della Repubblica.
L’aspetto fondamentale che caratterizza il festival è la sua gratuità. L’accesso a tutti gli eventi in programma è quasi sempre libero, dettaglio non irrilevante in un periodo di crisi economica e culturale. Purtroppo però, per mantenere gratuito il festival, abbiamo bisogno del vostro sostegno. Abbiamo bisogno di voi per poter continuare a proporre eventi di qualità, costruendo insieme una cittadinanza attiva e capace di dare il giusto spazio al pensiero e alla riflessione.
L’edizione 2016 avrà come titolo “OLTRE LE MURA: equità e giustizia” e si terrà dal 21 febbraio al 9 marzo 2016 a Gallarate e Busto Arsizio. Gli invitati sono, tra gli altri, Moni Ovadia, Gianrico Carofiglio, Salvatore Natoli, Umberto Galimberti, Umberto Curi, Carlo Sini e Gherardo Colombo.
Alla voce RICOMPENSE troverete le modalità della donazione. Ogni aiuto è prezioso e permetterà di portare avanti l’importante esperienza di Filosofarti. L’obiettivo è fissato in 5000€. È una grossa cifra, ma è solo una piccola parte di quanto occorre per realizzare il festival; nel caso riuscissimo a superarla, i fondi verranno utilizzati per l’edizione 2017 di Filosofarti. Inoltre, se non vi fosse possibile partecipare di persona a Filosofarti 2016, potrete comunque assistere agli eventi comodamente da casa vostra grazie alle videoregistrazioni che saranno pubblicate una volta terminato il festival.
REGALA LA CULTURA, REGALA FILOSOFARTI Se vuoi utilizzare la tua donazione come regalo per qualcun altro la procedura è questa:
►Clicca su "RICOMPENSE", scegli il valore della donazione e segui la procedura utilizzando i TUOI dati.
►Dopo aver completato la procedura scrivi a info@filosofarti.it indicando il nome del beneficiario del regalo. In breve tempo riceverai un certificato originale che attesta l’avvenuta donazione.
Per ogni informazione potete consultare il sito www.filosofarti.it o scrivere una mail a info@filosofarti.it. E non dimenticate di seguirci su Facebook e Twitter!
Commenti (8)