Una campagna di
Firenze RiVistaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La VII edizione di Firenze RiVista, a tema Elementi - Acqua, Aria, Terra, Fuoco, prevede più di 70 eventi e la presenza di oltre 70 tra riviste e editori da tutta Italia, per trasformare Firenze in un luogo di incontro fra realtà vivaci e indipendenti, e raccontare al pubblico un ambiente in pieno fermento. Oltre alla possibilità di visitare a ingresso gratuito gli stand e conoscere autori, editori, redattori, il festival propone al pubblico tre giorni di incontri e presentazioni, workshop e installazioni artistiche, reading e performance live.
Ogni edizione lavoriamo da gennaio per mettere in piedi una manifestazione sempre nuova e delineare un programma creativo all'altezza delle vostre aspettative. Allestire gli spazi, animarli per tre giorni, stampare i volantini, i programmi, proiettare, suonare all’aperto, tutto quello che offriamo per accogliervi e garantirvi un festival giovane, fresco, ricco di incontri interessanti e di sorprese ha un costo non solo per il tempo e l'impegno che il nostro staff è disposto a dedicare, ma anche per le tante spese vive.
Se credete che gli eventi di Firenze RiVista vi arricchiscano, se credete che il nostro festival vi abbia lasciato qualcosa, ricambiateci aiutando una realtà indipendente che ha pensato a tante belle ricompense con cui ringraziavi per il vostro sostegno!
Oltre alla meravigliosa locandina di questa edizione, illustrata da Lisa Gelli del collettivo Le Vanvere, potrete scegliere l'originale shopper del festival, il taccuino blu a tema elementale e la nuovissima tazza di Firenze RiVista.
Ma non finisce qui, perché quest'anno i nostri libri e le nostre riviste a sopresa avranno i colori dei quattro elementi. Scegliete il libro dell'Acqua, il libro dell'Aria, il libro della Terra o il libro del Fuoco e fatevi sorprendere dal romanzo o dalla rivista che selezioneremo per voi!
E se siete dei Total FiRiver, se il vostro cuore è così grande che volete donarci il massimo, non ci resterà che offrirvi in cambio tutte le nostre fantastiche ricompense insieme!
Firenze RiVista è stata la prima manifestazione italiana dedicata alle riviste indipendenti ed è l’unica a mettere in dialogo il mondo delle riviste con quello delle case editrici. Il festival porta a Firenze una proposta culturale ampia e sfaccettata, che si articola in un programma ricco di interventi di stampo della letteratura, del cinema, del giornalismo e del mondo culturale in generale.
Il festival, che unisce a una parte di programma tematico anche uno spazio fieristico per le case editrici e le riviste partecipanti, è organizzato dalla rivista L’Eco del Nulla in collaborazione con la casa editrice effequ. La VII edizione di Firenze RiVista si svolgerà nel complesso monumentale delle Murate dal 22 al 24 settembre 2023.
L’editoria è un sistema complesso, in cui interagiscono tra loro moltissime figure, professionisti o semplici amanti della scrittura. Da otto anni, Firenze RiVista porta avanti l’obiettivo di far vivere l’universo di sperimentazione, ricerca, avanguardia letteraria e culturale che nasce dal mondo della rivista, per metterla in dialogo con le case editrici indipendenti, il primo baluardo dell’editoria ad intercettarne le spinte, e con i lettori. Tutto questo in un contesto giovane e dinamico, che nelle ultime edizioni ha coinvolto oltre 8mila spettatori.
Commenti (8)