Una campagna di
marika laganàContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Fitness in Giardino è un progetto che nasce all'interno di Quartiere Giardino, un'area situata nella periferia ovest di Milano, nel Comune di Cesano Boscone. il Quartiere, popolato da diverse etnie e con un reddito pro-capite mediamente basso ed è oggetto di un intervento di sviluppo di Comunità che sostiene iniziative bottom-up e di promozione sociale, con l'obiettivo primario di migliorare le condizioni di vita di famiglie e soggetti in situazione di fragilità presenti all'interno dell'area.
Il progetto sta crescendo: sempre più donne nel quartiere decidono di entrare a far parte del gruppo perché colgono l'opportunità e la bellezza di sentirsi parte di qualcosa, di trascorrere del tempo insieme e anche di dedicare del tempo e maggior attenzione alla propria salute fisica. Il gruppo di fitness rappresenta per molte un'occasione preziosa di scambio e sviluppo di relazioni positive all'interno del contesto di vita quotidiana, un contesto esteso caratterizzato dalla presenza di tante etnie diverse.
Gli allenamenti diventano una via per incontrarsi e parlarsi, e rappresentano un momento prezioso per tessere relazioni all’interno del quartiere. Sostenere questo intervento significa quindi sostenere un'importante occasione di promozione sociale e sviluppo di comunità.
Siamo un gruppo informale di residenti in Quartiere Giardino e, nel tempo, ci siamo attivati per realizzare piccole iniziative di quartiere per mantenere viva la zona e coinvolgere sempre più "vicini di casa".
Come referente del gruppo informale "fitness", raccoglierò le donazioni provenienti da tutti i residenti del quartiere che ritengono importante questa attività di carattere sociale attiva nel loro quartiere e desiderano sostenerla, oltre che dalle stesse partecipanti al corso che possono effettuare donazioni per l'attività di cui fanno parte.
Le donazioni ricevute verranno da me utilizzate per coprire i costi vivi del progetto:
Commenti (1)