Una campagna di
Massimiliano RossoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Un'avventura in giro per il mondo in bicicletta, raccontando tutte le storie inerenti al cambiamento climatico. I racconti che andrò a presentarvi saranno SOLO di persone o aziende virtuose.Una WEB-DOCU-SERIE dove andrò a raccogliere tutte le testimonianze di aziende, start-up, o anche privati cittadini che stanno attivamente contrastando il cambiamento climatico.
Mi chiamo Massimiliano, classe 1991, sono un videomaker e operatore dei servizi turistici.
Il 5 Giugno partirò da Martignacco provincia di Udine (Friuli Venezia Giulia), per ritornarci una volta percorso il Sud dell’Europa, l’America del Nord, il Giappone,l’Australia e il Sud-Est Asiatico, viaggiando sempre in direzione Ovest, da qui il nome del progetto “Follow the Sun” (seguendo il sole). La durata di questo viaggio potrebbe variare da un minimo di 3 anni ad un massimo di 5.
Il tema principale che voglio trattare durante il mio viaggio è l’ecosostenibilità.
Viaggiando in bicicletta il mio impatto ambientale sarà ridotto al minimo, tranne per quando sarò costretto a prendere l'aereo. In quel caso con l'aiuto di TREEDOM, pianterò un numero sufficienti di alberi per bilanciare la mia impronta di Co2 durante i viaggi in aereo.
Ormai sono anni che sentiamo in continuazione notizie negative inerenti al cambiamento climatico, è arrivato il momento di dire BASTA.
E' ora di raccontare anche tutte quelle storie POSITIVE di persone, aziende o start up che stanno attivamente contrastando il Global Warming.
Il momento del cambiamento è ORA e se c'è qualcuno da cui si può trarre ispirazione, perché non raccontare la sua storia?
Puoi donare attraverso la piattaforma Produzioni Dal Basso con PayPal,bonifico o carta di credito.
Utilizzerò i soldi prevalentemente per acquistare l'attrezzatura che mi servirà durante il viaggio.
L'attrezzatura che manca, anche se poca, è però essenziale per partire, per esempio l'attrezzatura per il campeggio.
Di conseguenza il supporto, anche se minimo, è super gradito.
La WEB-DOCU-SERIE con cadenza settimanale su YouTube, sarà visibile gratuitamente e senza annunci pubblicitari.
Ciascun episodio avrà la durata di 15 minuti circa, tranne quando creerò la puntata dedicata all'intervista, la quale verrà pubblicata al di fuori della programmazione settimanale.
Ogni altra piattaforma avrà dei contenuti dedicati, ed esclusivisolo a quel determinato social, così da fornirvi una reale ragione per seguirmi su tutte le piattaforme.
WEBSITE
INSTAGRAM
YOUTUBE
FACEBOOK
Lo scopo di questo viaggio, come già anticipato, è sensibilizzare più gente possibile a cambiare le proprie abitudini che nuocciono al pianeta.
Più interviste andrò a fare, più ispirazione si potrà trarre da tutte le testimonianze che raccoglierò.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (5)