Una campagna di
FomentoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
FOMENTO 2025
Torniamo ad alimentare il fuoco
Lo scorso aprile a Verona è successo qualcosa di importante.
Dopo lunghi mesi di confronto e organizzazione, grazie alla complicità di un gruppo informale di persone provenienti da differenti percorsi ed esperienze, ha preso vita tra mille peripezie una incredibile prima edizione di un festival politico indipendente, interamente autogestito e autofinanziato. Tre intense e partecipate giornate di approfondimento in cui si sono susseguite assemblee, laboratori e incontri con ospiti da tutta Italia. Tre giornate animate da un diffuso scambio di idee in cui ci siamo finalmente presi lo spazio per tornare ad articolare insieme una critica radicale a un modello economico predatorio e guerrafondaio che in nome del profitto di poche persone ci condanna a una vita di sfruttamento e competizione.
Sull’onda dell’entusiasmo abbiamo deciso di rilanciare.
Ma vogliamo fare ancora di più, ancora meglio!
La seconda edizione di Fomento si terrà tra l'1 e il 3 maggio 2025.
Nel frattempo è partito un laboratorio politico permanente, abbiamo lanciato le prime assemblee operative e cominciato a lavorare al programma. Ospiteremo persone che cercano di leggere il mondo che ci circonda e che militano in gruppi impegnati nell’attivismo in diverse città, all’interno di vari movimenti e sindacati. Non mancheranno momenti di convivialità, musica, cinema, teatro, danza e sport. Vogliamo inoltre provare a introdurre alcune significative novità.
Per riuscire a realizzare tutto questo, nei prossimi mesi ci troveremo ad affrontare un ingente lavoro organizzativo e materiale (comunicazione, logistica, allestimenti, etc.) che richiederà, oltre che molte energie, notevoli spese. Ed è qui che puoi venire in supporto tu!
Con un piccolo contributo ci darai la possibilità di lavorare con maggiore serenità e mantenere il festival accessibile e popolare. Per ricambiare ti offriamo una serie di strabilianti ricompense.
Se hai partecipato e ti è piaciuta la prima edizione o se ritieni che l’idea sia interessante; se come noi pensi ci sia bisogno di mantenere aperti spazi di confronto senza padroni e padrini, senza identitarismi, senza dogmi; se senti la necessità di contrastare con nuovi immaginari l’individualismo, il disfattismo e la rassegnazione con cui la narrazione neoliberale soffoca la possibilità di cambiamento; se vuoi semplicemente contribuire a una fantastica tre giorni di socialità, musica e cultura… è arrivato il momento di sganciare la grana!
Non ti basta? Puoi metterci testa e mani!
Se ti senti in sintonia con la proposta, contattaci per partecipare da subito all'organizzazione o anche solo durante i giorni del festival, ogni forma di sostegno è essenziale affinché anche in questa edizione tutto possa funzionare al meglio, o quasi. Ti aspettiamo a pugni chiusi.
FOMENTO 2025
1-3 MAGGIO, VERONA
TORNIAMO AD ALIMENTARE IL FUOCO
Instagram: https://www.instagram.com/fomento_2024
Telegram: https://t.me/+DLAokR8RH-cxN2U0
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=61558401710962
E-mail: fomento@autoproduzioni.net
Commenti (0)