oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Formazione Internazionale per 8 tarantin*

Una campagna di
Hermes Academy

Contatti

Una campagna di
Hermes Academy

Formazione Internazionale per 8 tarantin*

Formazione Internazionale per 8 tarantin*

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Hermes Academy

Contatti

Il Progetto

Sin dalla sua fondazione nel 2005, l’Hermes Academy promuove iniziative atte a valorizzare e sostenere la cultura del territorio tarantino e ricerca e sviluppa progetti internazionali di cooperazione tra le varie realtà associative presenti sul territorio e non solo.

Assieme a Strambopoli, alla quale nel marzo del 2017 ha lasciato il testimone di presidio Arcigay nella provincia di Taranto, organizza incontri culturali, mostre, conferenze e lectio magistralis, promozione di artisti, spettacoli teatrali, cineforum, eventi gastronomici, visite guidate, corsi di arti sceniche, visive e letterarie; offre consulenza psicologica, legale e arte-terapeutica a persone con disabilità o problemi mentali e psicologici, donne vittime di violenza, persone LGBTIQ+, migranti, anziani/e/*, ammalati/e/*, bisognosi/e/*. Le associazioni collaborano con istituzioni pubbliche e private, scuole primarie e secondarie, centri di prima e seconda accoglienza per migranti, università e molte associazioni culturali nazionali e internazionali.

Lo scorso dicembre, le nostre associazioni sono state selezionate per diverse formazioni internazionali co-finanziate nell’ambito del Progetto Erasmus+.

Si tratta, nell’ordine, di:

The Bearable lightness of being a youth worker, dal 23 al 31 gennaio a Riga, in Lettonia per un nostro educatore;

Eye – Opener Training Course, dal 9 al 14 febbraio in Olanda,per un team di tre attivisti/e/* delle nostre associazioni (uniche realtà italiane ad essere state selezionate), di cui due tra i 15 e i 18 anni;

A Kind of Magic, dal 9 al 16 febbraio in Repubblica Ceca e dal 21 al 27 maggio in Italia;

Making the Difference, dal 26 febbraio al 2 marzo in Norvegia;

NGO Resources – Human, personal, financial, dal 18 al 24 marzo in Svizzera;

PLUS1Aid – Refugees Welcome, dal 10 al 17 Aprile in Georgia.

Ciascuno di questi percorsi prevede una quota di iscrizione che varia dalle 50,00 alle 150,00 euro a persona e un’ulteriore spesa per i viaggi di andata e ritorno (vitto e alloggio rientrano nella quota di iscrizione). Il budget totale del quale le due Associazioni dovrebbero disporre per permettere le otto formazioni (sono otto perché per una è prevista la partecipazione in team da tre) ruota attorno alle 1500,00 euro.

Certi/e/* di condividere con Voi la convinzione che la formazione dei/delle/de* nostri/e/* attivisti/e/* sia fondamentale e non disponendo le due realtà associative da me presiedute di fondi, Vi preghiamo di aiutarci a raccogliere quanto occorre per la copertura delle spese di iscrizione e del viaggio di A/R.

Con una donazione di 5 euro avete diritto ad un portachiavi in legno realizzato da un nostro artigiano.

Con una donazione di 8 euro, avete diritto ad una penna rivestita in cotone, realizzata da un nostro artista, personalizzabile con nome o qualsiasi frase preferiate.

Con una donazione di 15 euro, avete diritto ad una t-shirt.

Con una donazione di 20 euro, avete diritto alla copia di un libro di prosa o poesia.

Vi preghiamo di contattarci all’indirizzo email hermes.academy.segreteria@gmail.com per ulteriori dettagli in merito ai gadget testé elencati e alla loro spedizione.

Nel 2017 ho avuto la grande opportunità di essere protagonista attivo di una formazione internazionale (anch’essa finanziata nell’ambito del progetto Erasmus+) in Argentina e in Brasile, che mi ha insegnato moltissimo sulle materia in esame (cultura delle differenze, linguaggi inclusivi e legislazioni italiana, tedesca, argentina e brasiliana in merito alla popolazione LGBTIQ+) e, soprattutto, sulla vita. Per questa ragione vorrei con tutto me stesso riuscire ad offrire la medesima possibilità che è stata offerta a me agli/alle/a* attivisti/e/* delle due associazioni che presiedo. Per fare questo, però, abbiamo bisogno della Vostra collaborazione.

Ringraziando per l’attenzione riservata, Vi mando un abbraccio virtuale.

Luigi Pignatelli

Presidente dell’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus

Presidente di Strambopoli – Presidio Arcigay nella Provincia di Taranto

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community