Una campagna di
gli armadilliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Forno Aperto
Dal grano al pane contadino
Piccola Azienda Agricola
Il Giardino dei Semplici
E
Ass. Gli Armadilli-
Laboratorio di Ecologia Pratica
Il progetto prevede la realizzazione di un piccolo laboratorio di panificazione sul terreno della nostra piccola azienda agricola, che disporrà di uno spazio forno a norma asl, bagno, spogliatoio e magazzino: accessori alle attività di cerealicoltura che l’azienda si appresta ad avviare.
Uno spazio forno di campagna dove andare a mangiare in compagnia;
Uno spazio forno contadino dove i cereali si mischiano con gli aromi del territorio creando sapori genuini e naturali;
Uno spazio forno che produca pane a filiera corta.
Già Progetto Forno Aperto, del progetto originario, nato e cresciuto con l’ass. Gli Armadilli, intendiamo mantenere le caratteristiche aggregative, sociali e di cura ambientale, cosa possibile grazie alla vicinanza della Piccola Scuola con lo Spazio che verrà realizzato.
Il Forno Aperto, infatti, pur rimanendo un’attività economica dell’azienda agricola sarà totalmente inserita nelle attività dell’associazione Gli Armadilli:
-ospiterà corsi di formazione sulla panificazione;
-sarà a disposizione durante i corsi;
-continuerà a svolgere la funzione di smaltimento della legna in esubero risultante dalla pulizia dei boschi;
-sarà punto di riferimento per i temi che ruotano intorno alla sovranità alimentare.
La struttura, realizzata con attenzione ecologica, in armonia con il contesto e a basso impatto paesaggistico prevede un impianto di fitodepurazione per la riqualificazione delle acque nere e grigie, un rivestimento verde di piante commestibili e in un prossimo futuro un impianto solare ad isola per l’energia elettrica.
Per la realizzazione del progetto si pensa ad una cifra intorno ai 75000 euro. Cifra che verrà aggiornata e divulgata in corso d’opera qualora ci fossero variazioni.
La cifra comprende:
-costi allacci;
-costi realizzazione;
-costi progettazione;
-attrezzature;
-forno a legna.
Con questo crowdfunding vorremmo raggiungere la cifra di 10.000 euro (con formula donazione o rimborso) per poter avviare i lavori (acqua potabile, progettazione, permessi)
Commenti (0)