Una campagna di
FORTE! FestivalContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
----------------------------------------------------------------
Nel lungo elenco di iniziative organizzate (che trovate nel sito di FORTE! Festival - https://fortefestival.it/eventi-e-produzioni/ - oltre trenta eventi nel 2022!), per il pubblico locale e per gli appassionati che ci seguono a distanza, quella che ci caratterizza di più è sicuramente il festival primaverile, una tre giorni di musica di ogni genere che invade con concerti, mostre, conferenze, incontri e produzioni discografiche (!!!) le piazze del centro storico della città.
Si tratta di un festival che a livello locale è l'espressione di una comunità, come testimonia il lungo elenco di organizzatori: l’Associazione culturale FORTE! Festival ha realizzato l'evento insieme a tante associazioni musicali e artistiche del comprensorio (Centro del Buongusto, CineCircolo XXI, Ensemble InCantus, Filarmonica di Civitavecchia, Fridays For Future Civitavecchia, Granari Spazio Off, La Macchina del Tempo Civitavecchia, Rete degli Studenti Medi, Stazione Musica, Venite e Vedrete, WoWRecords), col supporto di case discografiche e di editori nazionali (Bassa Fedeltà, Classic Rock Magazine, Mimimum Fax) e il contributo della BCC.
L'anno scorso, il cartellone aveva come headliners un coro polifonico e un quintetto jazz, una band indie e una prog-pop, tutti di livello nazionale, oltre ad alcuni giornalisti di punta delle testate musicali italiane: ma la cosa più bella era il mix di generi e appassionati che si incontravano negli spettacoli e tra i banchi dei mercatini, o davanti alle opere e alle copertine esposte - e poco importava che si trattasse di elettronica estrema locale o di pop da camera.
Nell’edizione 2023, il festival avrà il patrocinio e il supporto organizzativo della Commissione Europea, della Regione Lazio e del Comune di Civitavecchia, e coinvolgerà altre realtà del territorio (come Baita Crew APS, CNA Viterbo e Civitavecchia, Compagnia Portuale, Creando, EMRO Video, Ercolani Bros. / Dokc Lab, ass. culturale Musikanten, Radio Stella Città, Unione Musicale Civitavecchiese), allargandosi su altre piazze del centro storico.
FORTE! FESTIVAL 2023 prevederà tre giorni di concerti, incontri, mostre, ascolti e conferenze senza confini di generi, a ingresso assolutamente gratuito: le piazze del centro storico di Civitavecchia e il giardino della Cittadella della Musica ospiteranno un calendario di eventi, con
Tutti i concerti sul palco principale (giardino della Cittadella della Musica) prevederanno un artista principale di livello nazionale, affiancato da due gruppi/artisti spalla locali: per alcuni eventi verrà prevista la fruizione anche a distanza, attraverso dirette web e collaborazione con radio e TV locali (TRC, che realizzerà riprese e programmi sugli spettacoli del festival, che verranno inseriti nella programmazione dell’emittente e diffusi sul web).
In preparazione dell’evento, verranno organizzati da aprile altri spettacoli promozionali (concerti, presentazioni, proiezioni cinematografiche e feste musicali): e abbiamo previsto molte ricompense per chi vuole sostenere il progetto, che potrete ritirare direttamente al festival... così ci vediamo di persona, ci conosciamo e festeggiamo!
Qua sotto trovate le foto di un po' dei premi...
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (3)