Una campagna di
ABA PanzerContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Paolo quando dice ‘mamama’ non sta chiamando la mamma. Paolo emette quel suono come se fosse una cantilena, è il suo modo di esprimersi e di ammazzare il tempo, chiuso nella scatola dell’autismo.
Paolo ha 8 anni e la diagnosi del suo autismo infantile severo è arrivata come un macigno sulla famiglia. La mamma è una giovane ragazza di origini straniere, vive insieme al bimbo e alla straordinaria nonna, ha un lavoro faticoso che a malapena le permette di passare qualche ora con Paolo durante il giorno. Noi due, Tatiana e Vanessa, presidente e segretaria di ABA Panzer, abbiamo conosciuto Paolo a scuola e dai primi incontri con lui ci siamo rese conto che la cosa più urgente da fare era portarlo ad aprire una finestra sul mondo nella sua scatola chiusa.
Dopo 8 settimane di trattamento domiciliare con terapia ABA (advanced behavioral analysis) Paolo ha sviluppato alcune competenze di base, imparato alcuni segni per esprimere i propri bisogni e siamo riusciti ad individuare attività per lui piacevoli capaci di sostituire il suo girare in tondo perpetuo.
L’autismo di Paolo richiede una terapista a domicilio per almeno 10 ore a settimana per un anno. La nostra organizzazione effettua anche interventi pro bono per bimbi come Paolo, ma la terapia domiciliare con professionista specializzata prevede dei costi che possiamo sostenere solo grazie all’aiuto di persone come te che credono nel lavoro che ABA Panzer porta avanti!
La famiglia di Paolo non può permettersi i 7,500 euro che servirebbero per un anno di terapia a domicilio ed è qui che entri in gioco tu. Siamo certi che in un anno di trattamento Paolo possa acquisire fondamentali competenze rispetto le autonomie personali, una comunicazione funzionale capace di esprimere i propri bisogni e sviluppare attività di gioco che dovrebbero essere garantite ad ogni bambino in quanto tale.
Con l’inizio dell’anno scolastico ne ha immensamente bisogno.
Dona ora per Paolo, piccola o grande cifra poco importa, l’importante è che insieme possiamo continuare a riempire la vita di Paolo di momenti di gioia e stupore, come quando ha scoperto le bolle di sapone.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Commenti (1)