Una campagna di
SparwasserContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Nella notte tra domenica e lunedì degli ignoti si sono introdotti nel nostro circolo ARCI e hanno portato via tutto quello che potevano: strumentazione, mixer, microfoni, soldi, alcune tra le più costose bottiglie di superalcolici, e persino patatine e un rotolone di carta.
Chi ci conosce sa che siamo un circolo che si regge grazie all’impegno quotidiano di tante e tanti che nei ritagli di tempo dal proprio lavoro si dedicano giorno e (soprattutto) notte all'organizzazione di attività culturali, aggregative e sociali.
Chi ci conosce sa che tutto quello che entra nelle nostre casse viene utilizzato per pagare le spese del circolo e organizzare nuove iniziative.
Chi ci conosce sa quanto sia complicato portare avanti questo progetto.
Tra costi di gestione e attività da organizzare, siamo sempre in bilico tra entrate e uscite e un brutto imprevisto come questo mette seriamente a rischio le nostre attività: senza strumentazione non ci sono eventi, senza eventi non ci sono introiti, senza introiti non possiamo pagare l'affitto.
In questi quattro anni abbiamo organizzato più di un migliaio di eventi e iniziative pubbliche e gratuite, a volte più di una al giorno: concerti live, presentazioni di libri, raccolta di generi alimentari per i più bisognosi e di coperte per i senza tetto, feste per stare insieme fino a tardi, corsi d'italiano per stranieri di ogni nazionalità, dibattiti politici per confrontarci sui temi di attualità nazionale e internazionale, sportelli per lavoratori precari e molto altro...
Per continuare più forti di prima, ripagare l'attrezzatura, mettere in sicurezza il circolo affinché non si ripetano ulteriori furti e per rilanciare la nostra azione, abbiamo bisogno del vostro aiuto: in 4 anni è la prima volta che lanciamo un crowdfunding, se questa volta lo facciamo è perché ne abbiamo davvero bisogno.
Aiutateci anche diffondendo questo appello tra i tra i vostri contatti, a partire da chi ha condiviso con noi pomeriggi, serate e nottate nel nostro amato circolo e anche con chi non è ancora venuto a trovarci, ma condivide gli stessi valori e le nostre azioni. Ovviamente vi aspettiamo per bere una birra insieme in queste serate e parlare di come ripartire, più forti di prima.
Commenti (90)