Una campagna di
Ima DiversityContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
GAP - GenerAzione Parità vuole creare degli strumenti e dei moduli pratici - di facile comprensione - per le aziende a cui si rivolge. Vuole che questi diventino la cassetta degli attrezzi, sempre pronta all’uso, per favorire l’empowerment delle persone coinvolte, incidendo soprattutto sulle dinamiche determinate dal genere, che influiscono negativamente sul benessere delle lavoratrici e dei lavoratori.
GAP - GenerAzione Parità adegua gli strumenti di DM usati in aziende molto grandi e multinazionali, a situazioni più piccole per numero di dipendenti, come nel caso delle piccole imprese e di realtà con una forte mission sociale ed etica: associazioni, cooperative, NGO afferenti al mondo del no profit. I fondi raccolti, grazie alle donazioni, permetteranno ad IMA Diversity di iniziare il proprio lavoro e:
GAP - GenerAzione Parità è il progetto con cui IMA Diversity vuole portare il Diversity Management anche nella tua realtà lavorativa, perché valorizzando la diversità contribuirai in prima persona al cambiamento e all’innovazione all’interno del tuo luogo di lavoro, producendo un grande impatto sociale.
Sostieni GAP - GenerAzione Parità: il cambiamento parte da te!
E’ l’insieme di politiche e strumenti che aziende - grandi, medie e piccole - e enti del terzo settore - cooperative e associazioni - possono adottare per valorizzare la diversità nella composizione della forza lavoro.
Un’azienda che promuove la diversità - di genere, di età, etnica, di identità sessuale, etc. -, puntando a creare un ambiente di lavoro inclusivo e in cui tutte le persone possano lavorare sopportando meno stress, è un’azienda più produttiva.
Un’azienda inclusiva infatti vede da un lato maggiore partecipazione e affezione da parte di chi ci lavora e dall’altro è un’azienda maggiormente competitiva sul mercato: migliora sensibilmente la propria immagine verso l’esterno e riesce a fidelizzare un maggiore e differente numero di clienti.
Siamo Antonella, Giuseppe e Valeria e abbiamo lanciato IMA Diversity perché crediamo fermamente che promuovendo il benessere delle persone in tutti gli ambienti, a partire da quello lavorativo, tutta la società possa migliorare.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (3)