Una campagna di
MEDICI SENZA FRONTIEREContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Dopo l'attacco di Hamas contro Israele, il 7 ottobre 2023, l'esercito israeliano ha iniziato una serie di attacchi indiscriminati. La situazione è subito precipitata. Tutta la Striscia di Gaza è assediata. Il blocco delle forniture di acqua, elettricità e medicinali essenziali ha reso le operazioni umanitarie difficilissime. Quasi tutti gli ospedali e le ambulanze di Gaza sono stati sottoposti a bombardati e attacchi. Le strutture ancora funzionanti sono sopraffatte e sotto una pressione inimmaginabile.
Dall’inizio del conflitto, MSF continua a supportare i diversi ospedali della Striscia di Gaza. Doniamo materiale medico alle strutture sanitarie locali, assistenza sanitaria e psicologica ai pazienti, ma l’incessante richiesta rende le attività difficilissime.
Tantissimi bambini arrivano soli in ospedale con ferite profonde e gravi ustioni. Queste vittime innocenti, e con loro donne incinte, anziani e malati, hanno bisogno di aiuto urgente per ricevere le cure necessarie.
Nella maggior parte dei rifugi per sfollati le persone cominciano ad avere malattie della pelle, sintomi gastrointestinali. In un rifugio è scoppiato un focolaio di epatite A.
Insieme possiamo fare la differenza per le persone che cureremo. Sostienici adesso!
Abbiamo bisogno di tutto il supporto possibile: coraggio, personale sanitario sul campo e forniture medico - umanitarie per la popolazione.
*Qualora dovessero essere pienamente soddisfatti i bisogni per le operazioni a Gaza, MSF userà i fondi in eccesso per altre operazioni in aree di crisi, attraverso il Fondo Emergenze.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Commenti (94)