Una campagna di
RESALIO PRODUZIONIContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Generation Film Fest è un evento indipendente e gratuito che nasce con l'intento di raccontare la storia del cinema italiano.
Un percorso, un viaggio generazionale tra le esperienze e il lavoro di registi, attori, produttori e operatori del settore che hanno fatto e faranno la storia del cinema. Un vero e proprio confronto evolutivo tra pellicola e digitale, tra i motivi di determinate scelte artistiche, tecniche, sceneggiature o costumi adottati di anno in anno…
Film & talk… racconto e visione, esperienza e sperimentazione per tre appuntamenti di puro intrattenimento condividendo emozioni, storie e aneddoti con gli ospiti.
Un festival pensato soprattutto per un pubblico giovane e dinamico ma non solo, anche un'esperienza di "futura nostalgia" per la settima arte.
Ad aprire le serate saranno i protagonisti dei film in questione (registi, attori, sceneggiatori, produttori, operatori dello spettacolo), che potranno interfacciarsi con un pubblico curioso o coi futuri cineasti attraverso domande; un moderatore seguirà il dialogo, per concludere con la proiezione dei film selezionati dalla direttrice artistica.
Per la prima edizione gli ospiti che hanno arricchito il GFF sono stati Jerry Calà e Gino Capone per gli anni 80/90 (commedia italiana), Matteo Vicino per gli anni 2000 (commedia romantica), e Alessio Liguori per il 2020 (Horror).
Scopo del festival è creare forza lavoro sul territorio, far conoscere la storia del cinema attraverso i protagonisti del settore e, da quest'anno, sensibilizzare il pubblico ad una raccolta fondi per la ricerca delle malattie infiammatorie croniche intestinali (Morbo di Crohn e RCU); parte dei proventi sarà infatti destinata all'associazione "Crohnonlus" (https://crohnonlus.it).
OBIETTIVI
CHI È L' IDEATRICE/DIRETTRICE ARTISTICA
Nadia Carbone è attrice, presentatrice e direttrice artistica italiana.
Diplomatasi come attrice teatrale di prosa, dopo aver ultimato gli studi all'Accademia del Cinema e dello Spettacolo di Lecce approda in televisione con piccoli ruoli in fiction quali "Il giudice Mastrangelo 2" e "Mogli a pezzi", nel docu-fiction "L'aeroporto fantasma" oltre che in spot televisivi come "Divani per te", "Autosat" e altri.
Ben presto si fa strada anche nel cinema con il film "Taglionetto", "Outing-fidanzati per sbaglio", "Endless-dark", "Malamore" in concorso al David di Donatello 2015.
Presenta eventi culturali e cinematografici come il "Premio Noto all’eccellenza", premiando e presentando icone del cinema italiano quali Pupi Avati, Giancarlo Giannini, Lina Wertmuller, Enrico Vanzina e molti altri.
Il suo percorso formativo in qualità di organizzatrice e direttrice artistica di eventi e show televisivi la porterà, nel 2014, a dar vita al "Gran Galà della Cultura", trasmesso su emittenti locali e su Sky in chiaro 940/840 per due anni consecutivi. A seguire: "Concerto d’autore sognando il cinema", "Il pianoforte che dipinge", "Generation Film Fest 2021".
Impegnata nell’organizzazione di tour editoriali per la Resalio Produzioni, continua a perseguire i propri sogni con l’obiettivo di supportare, attraverso i suoi lavori, la ricerca di cure per malattie rare quali Morbo di Crohn e Retto Colite Ulcerosa, mettendosi in gioco e investendo in prima persona.
Nel 2021 sono stati numerosi i giovani volontari impegnati nella realizzazione del progetto, ma come per tutti i lavori ambiziosi le risorse economiche possono dare la possibilità di crescere puntando in alto.
La Resalio Produzioni ha deciso di sposare appieno l'iniziativa, per le nobili ragioni motivazionali e ambiziose di tutti i partecipanti, pertanto ringrazierà ognuno di voi che aderirà alla raccolta fondi con OMAGGI ai quali non saprete dire no, ad esempio ebook da conservare nella vostra biblioteca privata o regalare a vostra volta.
A nome della Resalio, ma soprattutto dell'ideatrice e direttrice artistica Nadia Carbone, vi ringraziamo in anticipo di cuore.
Commenti (2)