Una campagna di
Mario PanzarellaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Grazie all’aiuto di un gruppo di giovani del territorio Alburni Sele Tanagro, di Buccino (Sa) e ai membri dell’associazione Moby Dick ETS, abbiamo già realizzato tante cose negli ultimi 6 mesi..
Adesso abbiamo bisogno di voi! Persone di buona volontà intenzionate ad aiutare lo sviluppo del progetto: Giardino Pedagogico "Mimì e Peppino".
❓ COS'E' IL GIARDINO PEDAGOGICO?
Innanzitutto un luogo di aggregazione, dove trasmettere pratiche agricole e comportamenti sostenibili a tutta la Comunità.
Come:
- Laboratori didattici condotti con metodologie di educazione non formale, basate sull'organizzazione di attività orizzontali, sul gioco e sullo sviluppo di capacità emozionali e interdisciplinari (musicali, orticultura, riciclo, educazione al gusto, ecc.);
- Programmazione culturale e musicale per la primavera-estate;
- Punto di riferimento per la mobilità giovanile promossa tramite progetti Erasmus+ e la collaborazione di Moby Dick ETS.
COSA VOGLIAMO REALIZZARE CON IL CROWDFUNDING?
- Coinvolgere gli italiani all'estero originari del nostro territorio, aggiornandoli su questa e altre iniziative;
- Rendere il giardino un luogo inclusivo al 100%, costruendo camminamenti e passerelle per garantirne l'accessibilità a tutti;
- Realizzare una struttura ad impatto zero, dove poter svolgere attività in caso di maltempo;
- Un anfiteatro naturale, che possa essere funzionale all'organizzazione di concerti, spettacoli teatrali e attività educative;
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)