Una campagna di
ASD Nessuno FuorigiocoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao! Siamo l'ASD ASP Nessuno Fuorigiocodi Torino.
Ci siamo impegnati in un nuovo progetto --> Spazio al gesto, attraverso il quale proponiamo attività sportive mirate e in sicurezza per bambin* e ragazz*ipo e non vedenti.
Una grande sfida, quella dell'inclusione sociale attraverso lo sport, che ci appassiona e per la quale vogliamo fare ancora, molto di più!
Per questo siamo qui.
Vogliamo raccogliere dei fondi con i quali coprire le spese di affittodei campi sportivi, acquistare i palloni sonori (e altri materiali) indispensabiliper gli allenamenti, chiedere consulenze a professionisti del settore medico sportivo, pagare i corsi di formazione per i volontari e gli allenatori, acquistare divise sportive per i giocatori e i volontari, garantire visite mediche a chi non può permettersele.
Se riusciremo a raccogliere il 50% della cifra,2100 euro, entro il 10 dicembre, Chiesa Avventista sosterrà il nostro progetto con una donazione dello stesso importo.
Nessuno Fuorigioco è un’associazione sportiva dilettantistica di Torino, e a noi piace definirci
un laboratorio di coesione sociale con il pallone tra i piedi.
Nel 2020 abbiamo cominciato gli allenamenti di Spazio al gesto, un progetto che portiamo avanti insieme alla Real Eyes Sport di Daniele Cassioli e attraverso il quale organizziamo attività multi-sportive per bambini e bambine, ragazzi e ragazze con disabilità visiva.
Organizziamo allenamenti multi-sportivi per piccoli ipo e non vedenti: tutte le attività sono ritagliate su misura per le loro necessità, così che possano sperimentare il movimento in piena sicurezza.
Divertendosi con l'aiuto di volontari e allenatori, i bambini non vedenti prendono consapevolezza del proprio corpo e dell'ambiente circostante, possono socializzaree mettere alla prova le loro capacità in giochi sempre nuovi.
L'esperienza di gioco e sport durante la crescita è importantissima! E lo è a maggior ragione per i bambini e le bambine con disabilità visiva, che si abituano a muoversi fin da subito e apprendono strumenti che saranno vitali per una loro vera e piena inclusione nella società.
Spazio al gesto ha appena cominciato la sua corsa e ha bisogno del tuo aiuto per consolidare le attività e coinvolgere quanti più bambini possibile.
I soldi che raccoglieremo li useremo per:
Se riusciremo a raccogliere il 50% della cifra, 2100 euro, entro il 10 dicembre, Chiesa Avventista sosterrà il nostro progetto con una donazione dello stesso importo. Aiutaci a raggiungere questo obiettivo!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (10)