Una campagna di
Gabriele Natali, Giovanni Ragusa e Niccolò ForcellaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Cari Amanti del Cinema e delle Profondità Umane
Siamo entusiasti di presentarvi il nostro progetto cinematografico "Giochi Preziosi", un cortometraggio che getta luce sulle oscure sfaccettature della curiosità umana e del desiderio di possesso.
Attraverso una storia esploriamo la complessità delle pulsioni umane e il potere del desiderio sulle nostre vite. Con il vostro sostegno, possiamo portare alla luce questa storia coinvolgente e provocatoria che mette in discussione le nostre stesse convinzioni su ciò che ci rende umani.
Girato interamente in pellicola 16mm da giovani cineasti appassionati, il corto non ha dialoghi ma solo azioni e un potente stile visivo. Un omaggio all'essenza del cinema classico, per proporre un'esperienza visiva brevissima ma davvero intensa, da mozzare il fiato, come una pugnalata.
Giochi Preziosi ci porta nel cuore abbandonato della periferia, attraverso lo sguardo innocente di un bambino e quello cinico di due adulti. Il bambino giocando scopre il tesoro di un criminale sepolto nel terreno. La sua reazione è innocente, il denaro non sembra aver alcun significato per lui. Ma questo tesoro non è solo una questione di banconote, pistole e oggetti materiali… è un riflesso oscuro della natura umana.
Attraverso gli occhi dei due adulti coinvolti, esploriamo la tensione tra la curiosità e il possesso, la lotta per il controllo e il desiderio di proteggere ciò che consideriamo nostro.
Dove l’istinto della scoperta e la volontà di conquista si intrecciano, al centro di quell’intricato labirinto di desideri e pericoli, lì sono nascosti i nostri giochi preziosi.
Non ci sono dialoghi in questo film, nessuno parla.
Sentiremo solo l’ansimare dei personaggi e il loro nervosismo irrefrenabile in quello che vuol e essere un tributo al grande cinema e alla profondità dell’immagine in pellicola. Una caramella salata al gusto di Cinema.
Niccolò Forcella, classe '93, studia Lettere a Firenze prima di avventurarsi poco più che ventenne a Roma, dove ha mosso i primi passi sul set: lavorando dietro le quinte della serie di Paolo Sorrentino "The New Pope" come assistente segretario di produzione.
Dopo aver maturato una preziosa esperienza nel settore produttivo, è passato al reparto di regia, contribuendo a tutte le fasi della realizzazione della serie Amazon Bang Bang Baby, supportando la sala editoriale e lavorando a stretto contatto con lo scrittore e regista Andrea Di Stefano.
Attualmente ricopre il ruolo di 2° AD e montatore per vari progetti cinematografici e televisivi in Italia. Questo prossimo progetto segna il suo debutto alla regia dopo anni trascorsi ad affinare la sua arte insieme a rinomati maestri del settore.
Commenti (1)