Una campagna di
Alessandro PadulaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
CHE COS'E'
Gioia è una sceneggiatura originale di cortometraggio.
Salento, ai giorni nostri. Gioia è la tranche de vie di una donna di mezza età che deve fare i conti con un presente sovraccarico di responsabilità familiari e problemi economici. Assiste la madre anziana bisognosa di cure che vive con lei. Lavora come operaia in una lavanderia industriale e va a fare le pulizie in case d’altri per ripagare i debiti che suo marito le ha accollato prima di dileguarsi. In una di queste case, la conoscenza di un maestro di piano risveglia la passione sopita ma mai dimenticata per la musica e accende un barlume di speranza sul suo futuro.
CHI SIAMO
Gioia sarà l'attrice salentina Celeste Casciaro (In grazia di Dio, La vita in comune).
Lo script è di Alessandro Padula, sviluppato sotto la supervisione artistica del regista Giuseppe Piccioni ed è parte della tesi di diploma del master in "Drammaturgia e sceneggiatura" conseguito presso l'Accademia Nazionale d'Arte drammatica "Silvio d'Amico" di Roma.
La regia è di Paolo Rollo, diplomato in "Regia cinematografica e televisiva" presso la Escuela Universitaria de Artes y Espectaculos TAI di Madrid e vincitore del premio al miglior cortometraggio nella sezione "Puglia Show" del XVIII festival del cinema europeo di Lecce con Ed è subito notte.
CHE COSA CHIEDIAMO
Un sostegno economico per coprire le spese di produzione del film. Perché la sola passione sconfinata per il nostro lavoro non basta.
Commenti (0)